Oggi in conferenza stampa Amadeus ha risposto alla domanda del giornalista di Fanpage.it riguardo la polemica del gender fluid a Sanremo mossa dalla deputata Maddalena Morgante in Parlamento.

C’è davvero il “gender fluid” a Sanremo?
Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa della prima serata del Festival di Sanremo 2023. Amadeus ha risposto alla domanda posta dal giornalista riguardo la questione politica e gender fluid. Il conduttore e direttore artistico della kermesse si è dissociato dalle parole usate da Maddalena Morgante di Fratelli d’Italia: “Non amo parlare di generi, parlo di esseri umani”. La domanda è stata: “Si è parlato di gender fluid, che cosa significa proteggere i bambini che guardano Sanremo?”. Il conduttore artistico ha spiegato di non aver seguito “la parte politica”, ma “non amo parlare di generi, parlo di esseri umani”, ha continuato.
“Non voglio essere banale, ma credo che ognuno sia libero di vivere la propria vita pubblicamente come meglio crede. Sanremo non deve essere un luogo diverso da altri. Ho paura dei moralisti e del moralismo. Ci vuole l’educazione, non arrecare danno ad altri. Ai bambini va spiegata la diversità, che esistono persone che amano indipendentemente dal sesso. Questi concetti vanno portati ovunque” ha concluso il conduttore.
Marianna Soru
Seguici su Google News