Sono settimane di intensa promozione per la grande macchina di Sanremo. Superati gli spoiler degli ultimi giorni, infatti, il cast ufficiale è stato finalmente annunciato e la questione legata agli spazi pubblicitari, dopo il ritiro di TIM, non sembra preoccupare minimamente i vertici Rai. L’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, invece, adesso è concentrata sulla gara dei Giovani. E stando alle dichiarazioni di Amadeus in conferenza stampa, riportate da Rockol, ci sarà una modifica sul numero degli artisti di suddetta categoria che entreranno tra i Big della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Amadeus: “I Giovani fra i Big di Sanremo saranno tre!”

Nella giornata di domani, su Rai1 e in prima serata, andrà in onda l’appuntamento finale di Sanremo Giovani. Si tratterà di una puntata piuttosto particolare, poiché sarà il momento in cui verranno decretati i vincitori. A contendersi l’ambito titolo ci saranno 12 cantanti, a 3 dei quali (per l’appunto, i vincitori) sarà concessa l’opportunità di esibirsi tra i Big direttamente dal Palco dell’Ariston. È stato proprio il direttore artistico a rivelarlo durante la presentazione, si legge su Rockol, dove ha annunciato di voler portare con sé l’intero podio.

Inizialmente, era previsto che solamente due delle nuove leve avrebbero calcato il palcoscenico più famoso d’Italia. Tuttavia, pare che le cose siano cambiate e che ce ne sarà, dunque, una in più. Ciò significa, però, che anche il numero di partecipanti al Festival subirà una variazione. Non 24 come si pensava, bensì 25! A decidere chi saranno i prescelti ci penseranno lo stesso Amadeus e la Commissione, con una votazione al 50%. Una scelta sicuramente non facile, ma che di certo non deluderà le aspettative.

Chi riuscirà ad avere la meglio? Per scoprirlo, non resta da far altro che seguire la trasmissione.

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.