Calcio

Sarà ancora dominio Juventus? Le favorite della Serie A Femminile

Reso noto il calendario, non resta che attendere l’inizio della stagione. La Serie A Femminile è pronta a ripartire e lo farà il 29 agosto con la prima giornata di campionato. In totale, i turni saranno 22 quindi undici di andata e altrettanti di ritorno e la domanda più facile da porsi è chi vincerà quest’anno il torneo. Le ultime quattro edizioni hanno visto un dominio quasi incontrastato della Juventus su Milan e Fiorentina, che a turno hanno provato a contendere lo scettro alle bianconere. Quest’anno gli equilibri potrebbero essere cambiati e dunque qualche squadra potrebbe scalzare la vecchia signora dal podio. Andiamo dunque a vedere quali saranno le grandi favorite per lo scudetto nella prossima Serie A Femminile.

Serie A Femminile: favorite le solite tre, ma occhio alle outsider

Con il passare del tempo, anche in parte nella scorsa stagione, si è notato un maggiore equilibrio all’interno della Serie A Femminile, ecco perché potrebbe essere più difficile del previsto individuare le favorite. Tra queste non possono mancare la Juventus, il Milan e la Fiorentina. Negli ultimi anni hanno dato spettacolo e si sono talvolta contese lo scudetto fino alla fine. Tra l’altro il caso ha voluto che la Juventus quest’anno affronti la Fiorentina alla prima giornata e il Milan all’ultima, mentre le viola e le rossonere si sfideranno alla settima giornata.

A questa triade, potrebbe aggiungersene un’altra che sicuramente lotterà per le alte posizioni di classifica. E’ quella composta da Roma, Sassuolo ed Empoli. Le giallorosse hanno provato già l’anno scorso a fare il salto di qualità e sebbene in campionato non siano sempre riuscite ad esprimersi al meglio, il coronamento della loro stagione è arrivato con la vittoria della Coppa Italia. Quest’anno però, le sensazioni appaiono diverse ed in senso positivo. Sassuolo ed Empoli sono state considerate per certi versi le sorprese della scorsa stagione e proveranno sicuramente a ripetersi. L’Empoli era partito molto bene e nella scorsa stagione è stata la squadra che più volte ha messo in difficoltà la Juventus quando l’ha affrontata. L’equilibrio quest’anno potrebbe regnare sovrano e la prima squadra in grado di spezzarlo potrebbe spiccare un volo importante in vista del traguardo finale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto

Adv

Related Articles

Back to top button