Sara Lazzaro, ecco chi è l’attrice di Doc – Nelle tue mani 3

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Agnese è sicuramente una delle grandi protagoniste di Doc – Nelle tue mani, che ha preso il via lo scorso giovedì sera con la sua terza attesissima stagione. Ad interpretare questo ruolo è Sara Lazzaro, attrice che negli ultimi anni si è ben distinta sul palcoscenico televisivo prendendo parte a numerose serie. Nata a Rovolon, in Veneto, il 15 settembre 1984, ha trascorso la sua infanzia dividendosi tra Padova e Carmel, in California: infatti, il padre è italiano e la madre è di origine americana. Il mondo della recitazione l’ha conquistata sin da ragazza quando, dopo aver ottenuto la Laurea in Arti visive e dello spettacolo presso lo IUAV, si è trasferita a Londra e ha preso una laurea in Drama Centre con Master in Performance. Negli ultimi anni Sara Lazzaro ha messo a disposizione il suo talento per numerose serie televisive, tra cui The Young Pope, Braccialetti Rossi e La legge di Lidia Poët. Sino al grande successo di Doc – Nelle tue manidove interpreta Agnese, l’ex moglie del dottor Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero.

Sara Lazzaro, vita privata e carriera

Sara Lazzaro nasce a Rovolon, un comune in provincia di Padova, il 15 settembre 1984. Il padre è italiano e la madre è americana. Ha un fratello maggiore appassionato di disegno e pittura. Lazzaro trascorre l’infanzia tra Padova e Carmel, in California, e questo le permette di imparare l’inglese come madrelingua. Appassionata di cinema e di arte in generale sin dall’adolescenza, frequenta il liceo artistico e in seguito si laurea in Arti visive all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). Decide poi di intraprendere la carriera da attrice professionista, quindi, si trasferisce a Londra per studiare e formarsi. Si laurea al Drama Centre di Londra con un Master of Arts in Performance, ossia una specializzazione in recitazione cinematografica. Segue poi un corso anche a New York. Questo le consente di lavorare in diverse produzioni tra Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

In un’intervista al Corriere della Sera rilasciata pochi giorni fa, Sara Lazzaro ha parlato del suo ruolo in Doc – Nelle tue mani e, più in generale, della sua passione per la recitazione. A caratterizzare il suo percorso professionale sono l’umiltà e la modestia, caratteristica che rivela di aver ereditato dal papà: “Riconosco di saper recitare, di saper fare il mio lavoro, per fortuna c’è sempre qualcosa da imparare. Però faccio molta fatica a darmi le pacche sulla spalla, questa modestia è una cosa che ho preso da mio padre“. Parlando invece del suo rapporto con la madre, l’attrice ha rivelato: “Mamma è californiana. Da lei ho preso la grande determinazione, ha cresciuto me e mio fratello con un’idea: If you wanna, go get it. Se lo vuoi, vattelo a prendere“.

Sara Lazzaro è molto riservata sulla propria vita privata pertanto non ci sono informazioni riguardo una sua possibile relazione sentimentale attuale e nemmeno su storie passate. Dalle foto presenti sul suo profilo Instagram, si può dedurre che ami molto viaggiare e che prediliga le località di mare, sia italiane che estere, ma che non disdegni qualche soggiorno in montagna. Oltre a recitare, sa anche suonare e cantare la chitarra, passioni a cui si dedica nel tempo libero. L’attrice pratica diversi sport: nello specifico tennis, nuoto ed equitazione.