Sarah Ferguson, ex moglie del duce di York Andrea, terzo figlio di Elisabetta II d’Inghilterra, ieri era ospite a Porta a Porta da Bruno Vespa. Con una plombe propria solo di chi fa parte della famiglia reale, la duchessa ha parlato del suo rapporto con l’ex marito, al centro del caso Epstein ed ha riempito di complimenti e buone parole l’ex suocera. Una vita sulle montagne russe: tra alti e bassi la duchessa ha detto «Sono stata la ragazza più fortunata del mondo».
La vita di Sarah Ferguson: il suo rapporto con l’ex marito Andrea
Sarah Ferguson, duchessa di York, nata Sarah Margaret Ferguson e anche conosciuta con il soprannome Fergie, è la ex moglie di Andrea, duca di York, terzo genito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo. Ieri è stata ospite di una puntata di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa. Ha raccontato la sua vita di alti e bassi commentando il suo rapporto con Andrea.
La duchessa ha iniziato la sua intervista dicendo «Sono stata la ragazza più fortunata del mondo, era una favola […] stavo sposando un principe molto attraente che peraltro come il principe azzurro aveva anche la spada». Alla domanda di Vespa sul perché, allora, il suo matrimonio sia durato solamente 6 anni la duchessa ha dato una risposta da titolo di giornale «Chi ha detto che è finita?».
Il suo amore con Andrea pare quindi non essere giunto al capolinea. La duchessa ha dichirato di vivere ancora sotto lo stesso tetto del marito, al centro del caso caso Epstein, uno degli scandali di violenza sessuale più torbidi degli ultimi anni. Pare che il loro sia un matrimonio molto diverso da quelli che ci si aspetterebbe tra due membri della Royal Family: fatto di rispetto, amore e stima reciproca. «Sa Bruno io lo sostengo al 100 per cento, è un uomo straordinario, gentile, un ottimo padre, un fantastico nonno».
Pare quindi che la duchessa abbia ancora l’amaro in bocca per il divorzio dall’ex marito e che speri quindi in un secondo matrimonio con il principe azzurro, l’amore della sua vita.
Sulla regina Elisabetta II e sul nipote Harry: le parole della duchessa di York
All’ex suocera, la regina Elisabetta II, la Ferguson ha dedicato parole di immensa stima e rispetto. «Penso che la regina sia l’esempio più iconico di integrità e rispetto», ha detto. Cosa abbastanza strana se consideriamo che il re Filippo, fino a prima della sua morte, non abbia voluto intrattenere alcun tipo di rapporto con la nuora.
Sarah Ferguson ha infine espresso il suo chiaro parere sulla Megxit e l’allontanamento del nipote Harry dalla Royal Family. «La cosa più importante, e se Diana fosse qui la direbbe, è che sono molto felici e lei lo rende molto felice. È meraviglioso vedere quel bambino che piangeva al funerale della madre ora felice». A dir la verità sembra assai strano che la defunta cognata Diana potesse auspicarsi un rapporto così distante tra i figli.
Cristina Caputo
Seguici su