Gossip e TV

Virginia Giuffre e il caso “Epstein”, nuove accuse contro il Principe Andrea

Virginia Giuffre fa delle nuove pesanti accuse a carico del Principe Andrea. La casa reale britannica è quindi di nuovo coinvolta nel caso “Epstein“. La donna sarebbe pronta ad intentare una causa civile contro il principe Andrea.

Ancora una volta il caso Jeffrey Epstein tormenta la Casa Reale britannica. I legali del figlio della regina Elisabetta fino ad ora avevano rifiutato di concedere agli inquirenti Usa la possibilità di interpellare il duca di York rispetto al giro di sfruttamento di minori, pedofilia e abusi sessuali che ruotava attorno al miliardario americano. Adesso però il principe rischia di essere raggiunto da una causa civile negli Stati Uniti con l’accusa di “violazioni sessuali e danni fisici ed emotivi”. 

Virginia Giuffre e le accuse al Principe Andrea

Virginia Giuffre, è la donna nota anche con il cognome da nubile, Roberts, che nel dicembre del 2019 aveva detto alla BBC di diversi incontri con Andrea oltre al fatto di essere stata “prestata”, da Epstein e dalla compagna Ghislaine Maxwell, allo stesso principe per avere rapporti sessuali con lui quando era ancora minorenne. Il principe Andrea ha sempre respinto ogni accusa dicendosi innocente. L’uomo ha detto di non aver mai avuto contatti di natura sessuale con la donna e di ricordare a stento la foto che li ritrae insieme nella casa londinese della moglie di Epstein, tuttora in prigione negli USA in attesa di processo. 

I legali della donna dichiarano di aver scritto in più occasioni al duca di York per giungere in forma privata ad un accordo. Andrea avrebbe però rifiutato il negoziato, così la Giuffre potrebbe decidere di trascinarlo in tribunale. Sebbene la Casa Reale abbia sempre difeso Andrea parlando di accuse “false e infondate“, il duca di York è stato allontanato dal giro stretto di Buckingham Palace, al punto da non presenziare neanche negli scatti ufficiali del matrimonio della figlia Beatrice, per non creare imbarazzi. Al suo fianco anche l’ex Sarah Ferguson, che al Financial Times si è detta “convinta al 100% della sua innocenza”.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button