CalcioSport

Sarri a Ronaldo: “Ti prometto 40 gol in Serie A”

Maurizio Sarri ha promesso a Cristiano Ronaldo che farà di tutto per metterlo nelle condizioni di segnare 40 gol in campionato.

CR7 viene da una stagione da 43 presenze e 28 gol: 21 in Serie A, 6 in Champions League e 1 in Supercoppa Italiana contro il Milan. Sarebbero numeri eccezionali se parlassimo di un giocatore qualunque, ma non per Cristiano Ronaldo.

Il portoghese ci ha abituato a stagioni da 30/40, a volte anche 50, gol tra campionato e coppe. Proprio a questi numeri vuole farlo tornare Maurizio Sarri. Il tecnico bianconero ha lanciato la promessa: “ti farò fare 40 gol in Serie A“.

https://www.instagram.com/p/B2MrSofA49c/?utm_source=ig_web_copy_link

RONALDO, UN RECORD DA BATTERE:

Singolare che il giocatore che detiene il record di maggior numero di gol in una singola stagione del nostro campionato sia Gonzalo Higuaìn. Il Pipita, ai tempi di Napoli (2015/16), proprio sotto la guida di Maurizio Sarri, ne segnò 36 di gol in una stagione impressionante. Higuaìn superò il record di Nordahl, lo svedese che nel Milan 1949/50 ne segnò 35. Numeri da capogiro solo a leggerli. Per questo 40 gol nella nostra Serie A sembrano pura utopia.

Una gran bella sfida per Sarri, Ronaldo e la Juventus. Le premesse ci sono tutte: allenatore amante del calcio propositivo al servizio del più grande marcatore della storia (in attività) con 709 gol in 998 presenze totali.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button