Calcio

Sassuolo-Genoa, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Le vacanze natalizie sono ormai un ricordo e la Serie A è pronta a riaprire i battenti con il nuovo anno; andrà in scena alle 16:30, Sassuolo-Genoa. Sponda Sassuolo, i neroverdi hanno dovuto salutare in settimana il partente Boga, trasferitosi all’Atalanta. Dionisi dovrà fare a meno di lui e riorganizzare la squadra per iniziare il nuovo anno con una vittoria. Versante Genoa, il grifone deve mettersi alle spalle un 2021 disastroso e ricominciare con un piglio diverso e con nuove motivazioni. Una squadra, quella dei rossoblù che prende troppi goal e che fa fatica a farne. A seguire le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Sassuolo-Genoa, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Dalla parte del Sassuolo la squadra di Dionisi non viene sicuramente da grandi risultati, con un calo fisiologico nell’ultimo mese prima della pausa. L’addio di Boga complica i piani, anche se il giocatore non è stato disponibile quasi per tutto l’inizio dell’anno. La squadra emiliana deve affidarsi quindi al grande estro di Berardi e alla incisività sotto porta di Scamacca. Dalla parte del Genoa, la squadra di Shevchenko ha la possibilità con il nuovo anno di cambiare marcia e cominciare nel migliore dei modi, affidandosi a Destro, ormai recuperato a pieno regime, e a Ekuban, che per ora dà garanzie. Si preannuncia una gara molto equilibrata con i padroni di casa leggermente favoriti. Di seguito le possibili scelte dei due tecnici:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Henrique; D. Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Melegoni, Badelj, Portanova, Cambiaso; Ekuban, Destro. Allenatore: Shevchenko

Diretta tv

Sassuolo-Genoa, gara valevole per la ventesima giornata di Serie A, si svolgerà quest’oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il fischio d’inizio è fissato per le 16.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Back to top button