Calcio

Sassuolo-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Torna la Serie A, con Sassuolo-Inter ad aprire la nona giornata di campionato. Le due formazioni si affronteranno alle ore 15:00 al Mapei Stadium, in una sfida importante soprattutto in ottica classifica. Le due squadre, infatti, sono appaiate in ottava posizione con 12 punti e cercano una vittoria per tentare di colmare il divario con le prime della classe. Il sesto posto attualmente occupato dalla Roma dista già quattro lunghezze e per questo le squadre di Dionisi e Inzaghi si daranno battaglia per aggiudicarsi i tre punti e provare quantomeno il sorpasso ai danni della Juventus, che precede le due compagini di un punto, in settima posizione, ed è attesa dal complicato match di San Siro contro il Milan. Si preannuncia, perciò, una sfida molto combattuta, in cui nessuna delle due squadre vorrà perdere altri punti per strada. Le ultime da Sassuolo-Inter, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Sassuolo-Inter, il momento delle due squadre

Il Sassuolo viene da un periodo positivo, in cui si è aggiudicato sei punti nelle ultime due gare. Un buon momento per la squadra di Dionisi che parrebbe aver ingranato dopo un avvio di stagione altalenante. I neroverdi vengono dallo straripante successo ai danni della Salernitana: nell’ultimo turno, infatti, gli emiliani hanno surclassato i granata piegandoli per 5-0. Un vero e proprio festival del gol, dal momento che tutte e cinque le marcature sono state effettuate da diversi interpreti: a finire sul tabellino die marcatori sono stati, nell’ordine, Laurienté, Pinamonti, Thorstvedt, Harroui e Antiste. Buoni segnali anche dalla difesa, che per la quinta volta in otto incontri non ha subito gol, denotando una più che buona affidabilità.

Inter (crediti foto: Inter).

L’Inter, invece, vive un momento opposto a quello degli avversari. I nerazzurri, infatti, non hanno raccolto nessun punto nelle ultime due partite, e vengono da due KO sanguinosi tanto per la classifica quanto per il morale. La squadra di Inzaghi, dopo essere caduta per 3-1 contro l’Udinese, si è dovuta arrendere anche alla Roma, diretta concorrente, che si è imposta a San Siro col risultato di 2-1, ribaltando l’iniziale svantaggio siglato da Dimarco. I meneghini, tuttavia, hanno dimostrato di sapere reagire prontamente, andando a cogliere una fondamentale vittoria in Champions League contro il Barcellona. Un risultato prestigioso, che potrebbe dare nuove energie e sicurezza alla Beneamata, a partire dalla sfida contro il Sassuolo.

Sassuolo-Inter: probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos.

ALLENATORE: Dionisi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

ALLENATORE: Inzaghi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Sassuolo-Inter, match valido per la nona giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta trasmesso in diretta esclusiva da DAZN e ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: U.S. Sassuolo

Credit foto: Inter

Back to top button