Calcio

Fantacalcio, consigli per la nona giornata: chi schierare?

Ritmi frenetici in questo avvio di stagione, con la Serie A giunta alla nona giornata dopo aver visto sette italiane impegnate nelle competizioni europee da martedì a giovedì. Manca poco al match d’apertura di questo nuovo turno della massima serie e gli allenatori sono chiamati a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Discorso analogo per le migliaia di giocatori del Fantacalcio, a caccia della giusta intuizione per strappare più bonus possibili in una giornata di campionato per nulla semplice. Ecco, allora, i nostri consueti consigli per i fantallenatori.

Fantacalcio, consigli partita per partita

supercoppa-italiana,-le-notizie-da-riad
Milinkovi Savic ha già segnato contro la Juventus nello scorso match di campionato (Credit: Sportface.it)

Con le coppe europee che imperversano, massima attenzione al rischio turnover, con diversi allenatori che potrebbero concedere un turno di riposo ai giocatori più utilizzati. L’ultimo turno di Serie A è stato davvero proficuo per i fantallenatori, con diverse certezze finite sul tabellino dei marcatori: Kvaratskhelia, Dybala, Leao, Milinkovic-Savic, Pinamonti, Milik e Vlahovic sono solo alcuni dei maggiori interpreti andati a segno: riusciranno a ripetersi in questa nona giornata? Vediamo insieme chi schierare al Fantacalcio.

LE PARTITE DEL SABATO: SPICCA MILAN-JUVENTUS

Apre la nona giornata di Serie A – e di Fantacalcio Sassuolo-Inter, alle 15:00. I padroni di casa arrivano dalla goleada contro la Salernitana, mentre gli uomini di Inzaghi vengono da un filone di risultati negativi. Con una difesa ospite tutt’altro che imperforabile, potrebbero riservare qualche bonus Pinamonti e Laurienté. Nei nerazzurri, occasione di riscatto per Gosens, ma attenzione anche a Dzeko e a un Calhanoglu apparso ispirato contro la Roma.

Alle 18:00 è il turno del big match di giornata: Milan-Juventus. La squadra di Pioli ha numerose assenze e potrebbe soffrire più del dovuto l’avversario: consigliati Giroud, uomo dai gol pesanti, e Rebic, pronto a subentrare e già un habitué del gol contro i bianconeri. La Vecchia Signora parrebbe essersi ripresa nelle ultime due uscite e ha ritrovato alcuni elementi chiave: fiducia a Rabiot e al tandem Vlahovic-Milik.

Chiude il sabato di Fantacalcio Bologna-Sampdoria, sfida tra i due neoallenatori Thiago Motta e Stankovic. I rossoblù non hanno ancora ingranato dall’arrivo dell’italo-brasiliano, e sperano di cogliere i tre punti con il cinismo di Arnautovic e gli spunti di Orsolini. Blucerchiati che, col tecnico serbo, potrebbero cambiare pelle: a giovarne dovrebbero essere Sabiri e Djuricic, schierati sulla linea dei trequartisti e quindi più vicini alla porta. Anche Gabbiadini difficile da lasciar fuori.

LA DOMENICA DI FANTACALCIO: IN CAMPO NAPOLI E ROMA

Ad aprire le danze nella domenica di Serie A sarà Torino-Empoli alle 12:30. Pessimo momento per i granata, che vengono da tre sconfitte consecutive. Gli uomini di Juric proveranno a uscire dalla crisi grazie ai gol di Sanabria e al ristabilito Miranchuk, anch’egli consigliato. Nell’Empoli spazio a Bajrami, che dovrebbe tornare nell’undici iniziale, e ad uno scatenato Bandinelli.

Alle 15:00, successivamente, Monza-Spezia. Padroni di casa in grande forma e ospiti, invece, altalenanti: consigliati Caprari e Sensi da un lato e Agudelo e Nzola dall’altra. Sempre alle 15:00 spazio a Salernitana-Verona, altra sfida delicata in ottica salvezza: Potrebbero sfornare bonus i due esterni granata, Candreva e Mazzocchi, mentre tra gli ospiti meritevoli di una chance Piccoli e Verdi.

L’ultimo match delle 15:00 vedrà in campo l’Atalanta capolista, che andrà a far visita all’Udinese. Match dall’esito incertissimo, con la solidità bergamasca che si sconterà con l’esuberanza dei friulani. Nei bianconeri Beto attraversa un gran momento di forma e va schierato, così come Pereyra, sempre pronto a sbloccarsi. Nella Dea, Lookman e Koopmeiners potrebbero regalarvi un bonus.

Alle 18:00 è il turno dell’altra capolista, il Napoli, che affronterà in trasferta la Cremonese. Padroni di casa in grande difficoltà anche dal punto offensivo, col solo Valeri consigliato. Discorso opposto per i partenopei, vera e propria cooperativa del gol. Difficile lasciare qualcuno fuori negli azzurri: consigliati tutti i giocatori offensivi, in particolare Politano, Zielinksi e Simeone. Alle 20:45 si sfideranno Roma e Lecce: capitolini reduci dalle fatiche europee, ma con Zaniolo e Abraham desiderosi di tornare al gol; salentini che si aggrappano a Strefezza e Ceesay per espugnare l’Olimpico.

Nicolò Zaniolo (Photo credits: Nicolò Zaniolo).

FIORENTINA-LAZIO CHIUDE LA NONA GIORNATA

A chiudere la nona giornata di Serie A sarà Fiorentina-Lazio, match molto interessante in ottica Fantacalcio. Sono diversi, infatti, i giocatori che potrebbero timbrare il cartellino in questa sfida: Milinkovic-Savic e Zaccagni da una parte e Kouamé e Jovic dall’altra, i principali indiziati a fare gioire i fantallenatori.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Sportface.it

Credit foto: Nicolò Zaniolo

Back to top button