Calcio

Sassuolo-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Sassuolo-Inter chiude questo ricco Sabato di Serie A. I nerazzurri sfidano una delle loro bestie nere del campionato; da quando milita inella massima serie, infatti, il Sassuolo è stato capace di battere il biscione per ben 7 volte in 16 incontri. Tuttavia le ultime due sfide al Mapei Stadium si sono concluse con due vittorie in favore dei milanesi. Le due squadre attraversano momenti di forma differenti, coi padroni di casa che hanno vinto solo una partita delle ultime cinque, quella con la Salernitana fanalino di coda. L’Inter di Inzaghi è ancora imbattuta in campionato, ma due pareggi inaspettati hanno allontanato di 4 punti la vetta occupata dal Napoli. La truppa nerazzurra punta perciò a riprendere il cammino proprio contro i neroverdi di Dionisi, in modo da non staccarsi ulteriormente dal Napoli e dai cugini del Milan in seconda posizione. Le ultime da Sassuolo-Inter, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Sassuolo-Inter, probabili formazioni e pronostico

Il Sassuolo di Dionisi è ancora una creatura allo stato embrionale. Non si vedono ancora i meccanismi fluidi raggiunti dopo anni di lavoro col predecessore De Zerbi, tuttavia è ben evidente la mano del tecnico sulla fase difensiva dei suoi. Gli emiliani sono una delle migliori difese del campionato, con 7 reti subite, un discreto miglioramento rispetto ai numeri della passata stagione. L’attacco orfano di Caputo, fatica a trovare il punto di riferimento e la sensazione è che il tecnico debba scegliere definitivamente su che cavallo puntare tra Raspadori e Scamacca, in modo da dare un’impronta offensiva ben definita alla squadra.

L’Inter di Inzaghi assomiglia tanto a quella della passata stagione guidata da Conte. I nerazzurri sono quasi inarrestabili in campionato ma faticano tremendamente in Europa. Ancora 0 vittorie infatti nel Girone di Champions per i milanesi, che ora vedono farsi in salita il cammino nel raggruppamento. L’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta ha mostrato un Inter in forma e con piena consapevolezza nei propri mezzi. Dimarco ha sciupato il match-point da dischetto sul 2-2 e i nerazzurri si sono dovuti accontentare di un solo punto che ne ha rallentato la rincorsa alla testa della classifica. Inzaghi ha tutta la truppa a disposizione, eccezion fatta per l’infortunato Sensi e parrebbe intenzionato a lanciare Correa dall’inizio in attacco, in coppia con uno tra Lautaro e Dzeko.

Ci aspetta un match tra due squadre molto tecniche, che fanno della velocità e del contropiede i loro punti di forza. Gli ospiti sono favoriti e se riuscissero a sbloccare il risultato all’alba dell’incontro potrebbero anche dilagare. Occhio però al Sassuolo, che ha dimostrato in passato di saper fare male ai nerazzurri, trafiggendoli anche parecchie volte in una sola partita. Probabili quindi una gara ricca di gol e di spettacolo. Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Frattesi, Lopez, Berardi, Djuricic, Boga, Raspadori.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Correa, Lautaro.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

Diretta tv e dove seguire la partita

L’incontro Sassuolo-Inter, valido per la settima giornata di campionato, sarà visibile in diretta streaming su DAZN e in diretta su Sky, con canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport (251).

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook U.S. Sassuolo

Pulsante per tornare all'inizio