Calcio

Maxime Lopez, ecco chi è il nuovo talento del Sassuolo

Il Sassuolo conclude alla grande la sessione di calciomercato definendo l’arrivo di Maxime López dall’ Olympique Marsiglia. Il centrocampista classe 1997 arriva in prestito dalla società francese con diritto di riscatto. Il colpo, ufficializzato nella serata di ieri, diventa così la quarta operazione in entrata messa in atto dal Sassuolo. Soddisfatto De Zerbi che, con i nuovi arrivi e le importanti conferme, mira a confermare quanto di buono mostrato nelle precedenti stagioni.

Maxime López
Maxime López (Getty Images)

Il bilancio del mercato dei neroverdi tra arrivi e conferme

È arrivata nella serata di ieri, a poche ore dalla chiusura del mercato, la notizia dell’arrivo di Maxime López al Sassuolo. La società è, infatti, giunta all’accordo con l’Olympique Marsiglia per il passaggio del centrocampista con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si conclude così la sessione di calciomercato del Sassuolo, caratterizzata da pochi (ma buoni) arrivi e conferme pesanti. In primis, quella dello stesso Roberto De Zerbi, alla terza stagione alla guida dei neroverdi. E poi quelle di big come Locatelli, Caputo e Berardi. Quattro, invece, le operazioni in entrata per la società emiliana: in ordine, Kaan Ayhan, Nicolás Schiappacasse, Filippo Romagna e, appunto, Maxime López.

Un grande mercato per il Sassuolo, confermato anche dall’inizio di campionato convincente, che mira ora a confermare le prestazioni della stagione precedente, conclusa all’ottavo posto.

Chi è Maxime López, colpo a sorpresa del Sassuolo

Classe 1997, Maxime López rientra da quattro anni nella rosa della prima squadra del Marsiglia, nonostante la giovane età. Non dotato di un’alta statura, ma di grande tecnica, è considerato tra i migliori registi della Ligue 1 e, per le sue caratteristiche, potrebbe rivelarsi parecchio utile per il gioco espresso da De Zerbi. Il centrocampista francese è stato inoltre paragonato a Marco Verratti, grazie all’abilità di collegamento tra difesa e attacco. Al momento, si prevede che López rimanga in neroverde per almeno una stagione.

Rachele Sgrò

SEGUICI SU:

Twitter

Instagram

Facebook

Back to top button