Calcio

Sassuolo-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

La quindicesima giornata di campionato offre un interessante scontro: SassuoloNapoli. Le due compagini scenderanno in campo alle ore 20:45 al Mapei Stadium a Reggio Emilia. La squadra di casa arriva a questo match dopo la splendida vittoria per 3-1 in casa del Milan e potrebbe ripetere una simile prestazione anche contro il Napoli. Scamacca sta sempre più affermandosi nel reparto avanzato, con Berardi in gran forma e Frattesi in costante ascesa; il dodicesimo posto consente di affrontare con serenità il capitolo salvezza e magari sognare anche qualcosa in più. I ragazzi di Spalletti, dopo la doppia batosta con Inter e Spartak Mosca, ha mostrato straordinaria personalità contro la Lazio, affermandosi per 4-0. La prima posizione è sempre più consolidata, con Milan e Inter distanti rispettivamente tre e quattro punti. Lo Scudetto sembra più di un sogno e le prestazioni confermano le qualità assolute di questa squadra. Ecco le ultime sulla sfida in programma questa sera.

Napoli in formazione (quasi) tipo, Sassuolo con qualche dubbio

Spalletti schiererà in campo lo stesso undici della straordinaria partita contro la Lazio, con i quattro in difesa confermati (Manolas non convocato per gastroenterite), assieme ai due mediani. L’indisponibilità di Zambo-Anguissa offre chance da titolare a Lobotka, in ballottaggio con Demme, al fianco di Ruiz. Recuperato Politano, è sempre Lozano il favorito a partire titolare, con Zielinski, insidiato da Elmas, e Insigne, alle spalle di Mertens. Il Sassuolo vede invece il solito 4-3-3, con Chiriches in leggero vantaggio su Ayhan e Matheus Henrique che potrebbe ottenere la titolarità a svantaggio di Traorè. Trio d’attacco formato da Berardi, Scamacca e Raspadori.

Sassuolo-Napoli , probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida in programma questa sera:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. All.: Dionisi

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All.: Spalletti

Dove vederla in tv e streaming

SassuoloNapoli sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: SSC Napoli Facebook

Back to top button