Sassuolo-Venezia 3-1, Serie A: Dionisi prende una boccata d’ossigeno

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Sassuolo batte il Venezia al Mapei Stadium nel match delle ore 18:00 di questo sabato di Serie A. Una vittoria importantissima per i neroverdi guidati da Alessio Dionisi, mister fin qui in discussione, che salgono a quota undici nella classica della massima serie. Gli arancioneroverdi di Paolo Zanetti, invece, non riescono a sfruttare positivamente il vantaggio iniziale arrivato dopo un buon primo tempo: i lagunari restano al palo con otto punti conquistati in nove giornate di campionato. Non male per una neopromossa che promette battaglia. Ecco cosa è successo in Sassuolo-Venezia, partita valevole per il nono turno di campionato della massima serie di calcio italiana.

Sassuolo-Venezia: gli emiliani ribaltano i veneti e conquistano i tre punti

Una vittoria fondamentale per Alessio Dionisi che, in questa prima serata, prende una boccata d’ossigeno determinante per il suo futuro a Reggio Emilia. Eppure, la giornata del Mapei Stadium non era iniziata sotto la migliore delle stelle per il Sassuolo: il Venezia di Paolo Zanetti gioca bene e colleziona le più importanti delle palle gol dei primi quarantacinque minuti. Una di queste è trasformata, magistralmente, da Okereke che porta avanti i suoi con un tiro a giro meraviglioso che si spegne all’incrocio dei pali. Paure ed ansie, a questo punto, potrebbero assalire chiunque. Ma non succede ai neroverdi di oggi.

Berardi, subito dopo, si mette in proprio e confeziona il pareggio del Sassuolo che, grazie al suo capitano, conquista il privilegio (non banale) di andare al riposo sul segno X. Nella ripresa, gli emiliani sono aiutati anche dalla fortuna: dal corner batte Raspadori, Ferrari sul primo palo devia ma l’ultimo tocco, nella sua porta, è di Henry. Il Venezia sbanda e prende il 3-1 di Frattesi che s’inserisce alla perfezione e mette la sfera tra le gambe di Romero.

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – Mundo Fùtbol)