Cinema

“Save the Last Dance”: stasera in TV il dramma romantico dedicato alla danza

A volte la vita ci pone davanti a un bivio: scegliere se continuare a sognare o rimuginare sul passato e mettere a tacere le proprie ambizioni. Chiunque abbia scelto di dedicarsi ad una carriera artistica si sarà sicuramente trovato davanti a questa situazione. I film hanno raccontato e continuano a narrare le gesta di protagonisti che potremmo definire piccoli eroi del quotidiano. “Save the last Dance” non parla di grandi gesta, ma di passi fondamentali per essere felici nella propria vita. La pellicola approda questa sera sul piccolo schermo per ricordare ai suoi spettatori che saltare gli ostacoli non è poi così difficile e raggiungere la meta è semplicemente questione di volontà.

Il film diretto da Thomas Carter del 2001 fa parte del filone cinematografico dedicato al mondo della danza. Una dimensione in cui il successo dipende da talento, caparbietà e disciplina. I protagonisti di “Save the Last Dance” lo sanno bene e trasformano lo spazio in cui si muovono in una perfetta pista da ballo per inscenare nuove coreografie.

Trama e cast di “Save the Last Dance”

Sara (Julia Stiles) è una ballerina di danza classica che sogna di studiare alla Julliard. Sfortunatamente sua madre muore a seguito di un incidente stradale e la giovane è costretta a trasferirsi dal padre a Chicago. Nella sua nuova città Sara conosce Chenille (Kerry Washington) e suo fratello Derek (Sean Patrick Thomas), ballerino aspirante medico che le trasmette la passione per l’hip hop, genere mai ballato fino ad allora. Tra i due nasce un ottima alchimia e tra un passo e l’altro esplode l’amore.

I ragazzi si spronano a vicenda e Derek convince Sara a riprovare l’ammissione all’accademia di danza tanto ambita. Prima dell’audizione Chenille suggerisce, però, alla giovane a lasciare il fratello per permettergli di dedicarsi agli studi di medicina. Sara segue il suo consiglio e lascia l’incredulo Derek. Si reca, così, a New York per il provino d’ammissione alla Juliard. Derek, ancora follemente innamorato, raggiungere Sara dietro le quinte e assiste felice al suo successo.

Julia Stiles in "Save the Last Dance" - Photo Credits: Pinterest
Julia Stiles in “Save the Last Dance” – Photo Credits: Pinterest

Dove e quando vedere il film

Save the Last Dance” sarà trasmesso su Paramount Network a partire dalle 22.10. La passione per la danza sarà la protagonista assoluta del canale dedicato alle grandi storie ( 27 del Digitale Terrestre e Tivùsat e 158 di Sky).

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button