Gossip e Tv

Saverio Vallone, chi era la madre Elena Varzi

Adv

Saverio Vallone, la madre e moglie del celebre Raf Vallone era Elena Varzi, attrice attiva tra gli anni Quaranta e Cinquanta.

Saverio Vallone, la madre Elena Varzi era una nota attrice

Saverio Vallone chi era la madre - Ph © Aracne
Saverio Vallone chi era la madre – Ph © Aracne

Il regista sarà tra gli ospiti dell’ultimo appuntamento settimanale con “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno, nello spazio dedicato al ricordo del volto del cinema neorealista. Nata a Roma nel 1926, debutta a 23 anni sul grande schermo con “È Primavera” di Renato Castellani: in seguito lavora con Pietro Germi per “Il Cammino Della Speranza” ottenendo un grande successo divenendo una delle attrici di punta del Neorealismo. Sul set del lungometraggio incontra nel 1950 Raf Vallone che diverrà suo marito: dalla loro unione arrivano i figli Saverio, Arabella ed Eleonora.

Nel 1951 collabora con Curzio Malaparte per “Il Cristo Proibito”, seguito da “Roma Ore 11” di Giuseppe De Santis. La sua attività cinematografica si concentra negli anni successivi con “Gli Eroi Della Domenica” di Mario Camerini, “Delirio” di Pierre Billon e “Siluri Umani” di Antonio Leonviola. All’apice della carriera, richiestissima dai grandissimi registi come Fellini, De Sica e Sordi decide di ritirarsi dalle scene. Sulla madre, il regista aveva dichiarato in un’intervista sulle pagine di Unfolding Roma:

“Oltre che essere stata uno dei volti più significativi ed espressi i del cinema neorealista, scelta da Germi, Malaparte, Castellan , è stata una madre dolce ed ha condizionato la carriera per la famiglia, aspettando con pazienza il ritorno del papà”

Fonte unfoldingroma.com

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio