17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

SBK, al Mugello debutto del CIV Superbike

- Advertisement -

Nel week-end il CIV Superbike da il via al 2021 all’Autodromo del Mugello in occasione dell’anniversario numero 110 della Federazione Motociclistica Italiana. Sei Case costruttrici e diciassette piloti in gara, per un appuntamento da non perdere. Ruolo chiave per la centralina unica MoTec che permetterà di equiparare le prestazioni delle moto. Sabato e Domenica le gare, con grande attenzione alla scelta di usufruire o meno dei controlli di strategia elettronici.

Nuova line up per l’Aprilia

L’Aprilia rivoluziona il proprio team, tra ritorni e promozioni. A difendere l’alloro saranno Riccardo Russo, Flavio Ferroni e Alex Bernardi. Grandi aspettative e una RSV4 che è una garanzia, non resta che attendere.

Ducati per il riscatto

Dopo un 2020 sofferto a causa di numerosi problemi tecnici, Michele Pirro cercherà di conquistare il settimo sigillo in carriera. Una Ducati che ha voglia di riscatto e che non rinuncia a sognare in grande. Al fianco del 34enne le Panigale V4-R del Broncos Racing Team di Agostino Santoro e Lorenzo Zanetti.

Ambizioni Honda

La Honda ha sorpreso tutti lo scorso anno. La CBR 1000RR-R ha impressionato anche grazie alle prestazioni di Lorenzo Gabellini. Dopo il prolungamento della collaborazione con BMW il team di Walter Durigon punterà su Alessandro Andreozzi e Alessandro Delbianco.

BMW per una vittoria che manca dal 2016

Esordio per la M1000RR della BMW. In chiave sviluppo fondamentale sarà il ruolo di Ayrton Badovini. Grandi aspettative anche per Francesco Cocco e Gabriele Ruiu del rientrante Team B-Max. L’obiettivo è tornare a vincere, grazie anche all’apporto del Team Tutapista Corse, il quale vanta nomi come quelli di Andrea Mantovani e Sandra Stammova.

Il ritorno della Suzuki

La Suzuki torna con una struttura piccola ma organizzata ed ambiziosa. Team di Ivo Goretti che potrà dare affidamento su un’aggiornata GSX-R 1000, un innovativo reparto corse e le doti di Michael Canducci.

Kawasaki presente all’appello

La Kawasaki sarà presente al CIV pur correndo fuori classifica. Il Puccetti Racing Team sarà in pista con Lucas Mahias. Continua dunque il processo di adattamento al Mondiale della “verdona” di Akashi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -