SBK Assen 2020 – A causa della diffusione della pandemia del coronavirus l’appuntamento sulla pista olandese viene posticipato al 21-23 agosto. 

SBK Assen 2020 – Si correrà il 21-23 agosto

La diffusione a livello globale del coronavirus ha portato a rividere i calendari di tutti gli sport motoristici e non solo. Tra questi anche quello del WorldSBK, che ha dovuto rinviare e posticipare il round di Assen. Inizialmente il Round olandese era in calendario per il fine settimana compreso tra il 17 e il 19 aprile ma adesso si svolgerà dal 21 al 23 agosto. Il motivo è che recentemente in seguito a nuovi ordinamenti nei Paesi Bassi a cause del Covid-19, il tracciato di Assen non ospiterà più nessun evento fino al 1° giugno. Il round di Assen diventerà così l’ottavo round della stagione 2020 del WorldSBK e si svolgerà tre settimane dopo quello di Oschersleben e due settimane prima di Portimao.

Van der Mark Assen 2020
Van Der Mark proverà ad agosto a trionfare nel Round di casa – Photo Credit: WorldSBK.com

Non solo la classe regina correrà questo round, ma anche il WorldSSP, il WorldSSP300 e la Yamaha R3 European Cup. FIM e Dorna stanno lavorando con i circuiti e con i vari governi monitorando la situazione in ciascun Paese e mettendo sempre al primo posto la sicurezza di tutti. Al momento bisogna decidere se e quando recuperare i round di Losail, Imola ed Aragon, round che si dovevano svolgere nel corso di questi mesi. Aggiornamenti sul nuovo calendario 2020 potranno esserci già a partire dalle prossime ore.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA