Bautista debutta a Imola. La città è in fermento. Tra qualche settimana le moto saranno protagoniste assolute all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” in occasione del quinto round della SBK.
Bautista debutta a Imola – Già in questi giorni Alvaro Bautista e Chaz Davies stanno deliziando gli appassionati accorsi ad assistere alle prove in vista del quinto round della stagione; ieri erano circa 500 e hanno preso parte alla sessione di autografi dei piloti di Borgo Panigale dopo la conclusione dei test.
Il pilota Spagnolo, non avendo mai corso in questo tracciato, sta studiando la pista in vista delle tre gare che si terranno i prossimi 11 e 12 maggio. Inoltre a fine giornata si è vista la pioggia, che oltre il debutto sulla pista di Imola, ha permesso a Bautista di provare le Pirelli.
Gli onori di casa li ha fatti Chaz Davies, che qui ha vinto Gara-1 e Gara-2 sia nel 2016 che nel 2017. Il pilota inglese proverà a trovare quello slancio che in questa stagione gli è sempre mancato, trovando solamente il podio in Gara-1 ed in Gara2 in Spagna.
Mentre i Ducatisti si preparano, Jonathan Rea si lascia andare alla testata spagnola Marca, dichiarando che questa Ducati per il campionato SBK è un disastro; se nel prossimo futuro Honda, Yamaha e Kawasaki si presenteranno al via con moto da 40.000 euro come la Ducati V4 Panigale, sarà difficile per i team privati essere competitivi.
Tenuto in considerazione che ad Assen i 250 giri al minuto tolti al motore della Ducati non hanno cambiato il risultato, resta invariata una sola costante nell’equazione. L’uomo da battere è sempre lui: Alvaro Bautista.