SBK calendario 2020 – L’emergenza legata alla pandemia del COVID-19 ha costretto a ulteriori modifiche. Riprogrammati i round di Aragon e Misano, mentre cancellato quello di Imola.

SBK calendario 2020 – Misano al momenti round finale di questa stagione

A causa della sfortunata pausa forzata dovuta alla diffusione del Coronavirus il calendario del WorldSBK ha subito nuovi cambiamenti. Alcuni round sono stati riprogrammati, mentre altri sono stati cancellati dal calendario 2020. Tra i round spostati c’è quello di Aragon: originariamente il week-end spagnolo si sarebbe dovuto disputare dal 22 al 24 maggio ma l’appuntamento sul circuito spagnolo ora è in programma dal 28 al 30 agosto, ovvero una settimana prima del round di Portimao. Il Round della Riviera di Rimini sul circuito di Misano è stato spostato dal 12-14 giugno al 6-8 novembre ed è, al momento, il round finale della stagione 2020. Da programmare invece una data per recuperare il round del Qatar sul circuito di Losail.

SBK Calendario 2020
Il calendario 2020 del WorldSBK aggiornato ad oggi – Photo Credit: WorldSBK.com

Allo stesso tempo arriva però la bruttissima notizia della cancellazione del round di Imola in programma dal 8 al 10 maggio. Il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense ha espresso la sua tristezza per questa cancellazione:

SBK Calendario 2020 Imola
Da vedere adesso se la WorldSBK correrà su un altro circuito al posto di Imola o se ridurrà a 12 il numero dei round da disputare – Photo Credit: WorldSBK.com

“C’è profonda amarezza per questa decisione dolorosa. Lo dico non solo da Presidente dell’azienda che gestisce il circuito ma soprattutto da grande appassionato dei motori che ogni anno attende il Round di Imola con l’entusiasmo di un ragazzo. Dall’altro lato però c’è la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta per proteggere nel miglior modo possibile la salute del pubblico e di tutti coloro che sono coinvolti in questo evento. Da ottimista quale sono metto però velocemente da parte questo dispiacere per lasciare spazio invece all’idea legata al 2021 per tornare a emozionarci dopo le sofferenze di questo periodo e insieme a Dorna inoltre stiamo già considerando la pianificazione di un Round di Italia della WorldSBK per il 2021 e spero anche per i tre anni successivi.Uberto Selvatico Estense

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA