SBK Gara1 Portogallo 2020, Buona la prima di Rea a Portimao
Jonathan Rea trionfa in Portogallo, vincendo Gara1 a Portimao, nel terzo round 2020 del mondiale SBK davanti a Razgatlioglu e Van der Mark.
SBK Gara1 Portogallo 2020 – Rea in testa, grande lotta per il terzo posto
Alla partenza parte benissimo Rea davanti a Razgatlioglu, Baz e Van der Mark. Buona partenza anche di Redding che guadagna due posizioni ed è sesto. I primi due piloti in gara iniziano a guadagnare sul resto del gruppo, dove Redding impiega due giri a superare Lowes e inizia la cavalcata verso il terzo posto. Il gruppo in lotta per il gradino più basso del podio si ricompatta ed inizia una bella lotta tra Baz, Van der Mark, Redding e Lowes.

Al settimo giro errore del pilota olandese di Yamaha che va lungo e perde due posizioni. All’ottavo giro Redding supera Baz e sale in terza posizione, ma nel frattempo in questo gruppo stanno arrivando anche Rinaldi e Sykes. Davanti Rea aumenta a due secondi il vantaggio su Razgatlioglu. Dietro Baz e Lowes vanno lungo e Van der Mark risale in quarta posizione.
SBK Gara1 Portogallo 2020 – Rea trionfa e si avvicina a Redding in classifica
A metà gara Rea aumenta a tre secondi il vantaggio su Razgatlioglu che a sua volta ha ulteriori tre secondi su Redding che si deve guardare le spalle dal ritorno di Van der Mark. Al tredicesimo giro il pilota olandese di Yamaha supera il pilota numero 45 di Ducati e sale in terza posizione. Dietro Rinaldi sorpassa Baz ed è sesto e diventa inoltre il migliore tra i piloti indipendenti. Redding è in difficoltà e a cinque giri dal termine subisce il sorpasso da parte di Lowes e meno due dalla fine anche quelli di Rinaldi e Baz.

Davanti nel frattempo Jonathan Rea con un vantaggio di quasi cinque secondi vince Gara1 a Portimao davanti alle due Yamaha Pata di Razgatliolgu e Van der Mark. Quarto posto Lowes davanti ad un fenomenale Rinaldi e Baz. Solamente settimo Redding che precede Sykes, Bautista e Laverty. Undicesimo posto per Davies davanti all’altra Honda HRC di Haslam. Quindicesimo posto per Caricasulo. Fuori dalla zona punti, Melandri diciassettesimo e Gabellini ventesimo.
SBK Gara1 Portogallo 2020 – Analisi della corsa
Jonathan Rea c’è e quest’oggi lo ha dimostrato ancora una volta conquistando la Superpole prima e vincendo Gara1 poi. Domani il cinque volte campione del mondo punterà sicuramente alla tripletta di vittorie. Kawasaki positiva anche Lowes, ma anche con le moto indipendenti, peccato solo per la brutta caduta di Cortese all’ultimo giro. Yamaha mostra il solito grande potenziale e non si vedono al now ti problemi di affidabilità che hanno segnato i primi due round della stagione.

Ducati un po’ più in difficoltà qui a Portimao, con Redding che limita i danni e conclude settimo in una pista dove non ha mai corso, mentre Davies è solamente undicesimo. Ottima Ducati GoEleven con Rinaldi che é stato il migliore tra i piloti sia di Ducati che di quelli indipendenti. Piuttosto indietro invece le altre scuderie private di Borgo Panigale. Buona gara di BMW che porta entrambe le moto in Top10 e vince gli scontri diretti con Honda. Ritiro in Gara1 invece per l’Aprilia di Ponsson.
SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/