SBK

SBK Gara1 Teruel 2020, la prima vittoria di Rinaldi

Michael Rinaldi vince Gara1 di Teruel 2020 del mondiale SBK sul tracciato di Motorland Aragón davanti a Rea e Bautista. Caduta per Redding.

SBK Gara1 Teruel 2020 – Rinaldi in testa alla gara e Redding a terra

Alla partenza Rea mantiene la prima posizione, mentre Redding sorpassa Rinaldi, il quale però si riprende la seconda posizione dopo un paio di curve. Dietro ottima partenza per Razgatlioglu che si trova già in quarta posizione. All’ultima curva del primo giro Rinaldi supera Rea e passa in testa alla gara. Il pilota italiano di Ducati GoEleven inizia a guadagnare dei decimi su Rea, il quale sembra guidare al limite. Al terzo giro Bautista guadagna la quarta posizione ai danni di Razgatlioglu e vuole andare a riprendere il gruppo di testa.

SBK Gara1 Teruel 2020
Rea sin da subito non riesce a tenere il passo di Rinaldi – Photo Credit: WorldSBK.com

Al giro successivo il pilota turco di Yamaha subisce anche il sorpasso di Davies, il quale sta girando con dei buoni tempi. Davanti Rinaldi dopo sei giri, ha un vantaggio di un secondo e mezzo su Rea e cerca di avvicinare sempre di più il suo sogno. Dietro Van der Mark rimonta ed è in settima davanti a Lowes, Haslam e Sykes. Ad un terzo di gara Rinaldi aumenta a due secondi il suo vantaggio, mentre si ritira per problemi tecnici Melandri. Al settimo giro caduta di Redding in curva 5 che si deve ritirare dalla gara. Questo è un durissimo colpo per il pilota inglese e Ducati per quanta riguarda la classifica mondiale.

SBK Gara1 Teruel 2020 – Trionfo da dominatore per Rinaldi

Gara1 prosegue e Rinaldi a metà gara ha ben quattro secondi su vantaggio su Rea, il quale adesso deve guardarsi le spalle da Bautista, il più veloce in pista dopo Rinaldi. A sette giri dal termine il pilota spagnolo di Honda che sbaglia l’ingresso di curva 9 e perde molti decimi da Rea. Rinaldi aumenta a cinque secondi il suo vantaggio su Rea, il quale adesso a tre secondi sul duo composto da Bautista e Davies, in bagarre tra loro.

SBK Gara1 Teruel 2020
Grande rimonta di Davies che chiude Gara1 in terza posizione – Photo Credit: WorldSBK.com

A quattro giri dal termine Davies sorpassa Bautista, guadagna la terza posizione ed allunga su Bautista. Il pilota spagnolo non ci sta, cerca di recuperare ma cade e si deve ritirare la gara. La gara non ha più nulla da dire e Michael Ruben Rinaldi vince Gara1 a Turuel del WorldSBK davanti a Rea e Davies. Quarto posto per Van der Mark davanti a Razgatlioglu, Lowes, Haslam e Laverty. Grande gara per Caricasulo che conclude nono davanti a Sykes. Buona Gara1 anche per Ferrari che al debutto nel WorldSBK conclude quattordicesimo.

SBK Gara1 Teruel 2020 – Analisi della corsa

La caduta di Redding ribalta completamente lo scenario in classifica. Mancano undici gare alla fine (di cui 3 Superpole Race) del campionato e il pilota inglese di Ducati numero 45 adesso è distante 30 punti da Rea. Il pilota inglese di Kawasaki difficilmente sbaglia due volte nella stagione, quindi adesso si fa veramente difficile per Redding e Ducati.

SBK Gara1 Teruel 2020
Dopo una buona partenza, Razgatlioglu crolla nella seconda parte e grazie alle cadute chiude quinto – Photo Credit: WorldSBK.com

Grande gara per Rinaldi che vince la sua prima gara nel WorldSBK e porta per la prima volta il piccolo team Ducati GoEleven in cima al mondo. Yamaha approfitta degli errori altrui per concludere con delle buone posizioni. Honda che si mangia le mani per Bautista ma può essere soddisfatta per la gara di Haslam e anche per lo stesso buon passo gara dello spagnolo prima della caduta.

SEGUICI SU: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button