SBK Gara2 Teruel 2020, vittoria di forza di Rea
Jonathan Rea vince Gara2 di Teruel 2020 ed allunga nella classifica piloti del mondiale SBK. Completano il podio Rinaldi e Redding.
SBK Gara2 Teruel 2020 – Rinaldi, Rea e Redding lottano per la vittoria
Alla partenza Rea sorprende Redding, ma il pilota inglese numero 45 di Ducati non si fa intimorire e prima della fine del primo giro ritorna in testa. Dietro Lowes perde due posizioni e scende in ottava, subendo il sorpasso si Razgatlioglu e Haslam. Al secondo giro si ritira per problemi tecnici la BMW di Sykes. Redding comanda in testa, ma nel gruppo di testa oltre a Rea ci sono anche Rinaldi e Bautista.
Dietro al quarto giro caduta per Scheib che si deve ritirare dalla gara. Al quinto giro caduta per la Honda di Bautista che stava cercando di rimanere attaccato sul gruppo di testa. Al settimo giro si infiamma la lotta per il primo posto con fantastici sorpassi e contro sorpassi da parte di tutti e tre i piloti. Alla fine è Rinaldi a passare in testa davanti a Rea e Redding. Con il passare dei giri il pilota di Ducati GoEleven continua a imporre il suo velocissimo passo gara, ma Rea, guidando al limite, rimane alla sua ruota, mentre Redding inizia ad allontanarsi.
SBK Gara2 Teruel 2020 – Rea risponde di forza a Rinaldi e vince al Motorland Aragon
Nella seconda parte di gara Rinaldi è sempre in testa alla gara, ma Rea rimane attaccato alla ruota del pilota italiano di Ducati Go Eleven. A sei giri dalla fine caduta per Davies che era in lotta per la quarta posizione. Nel frattempo Redding cerca nel finale ad avvicinarsi al gruppo di testa. Al quattordicesimo giro Rea prova a superare Rinaldi, il quale però risponde di forza. A tre giri dal termine Rea sorpassa Rinaldi in curva 5 e passa in testa alla gara.
Rea guadagna dei decimi fondamentali negli ultimi giri che vince Gara2 a Teruel del mondiale SBK davanti ad un ottimo Rinaldi e a Redding. Quarto posto per un buon Haslam che precede Lowes, Van der Mark, Razgatlioglu e Baz. Buona nona posizione per Caricasulo che conclude davanti al suo compagno di squadra Gerloff, in decima posizione. A punti anche Melandri dodicesimo e Ferrari quattordicesimo.
SBK Gara2 Teruel 2020 – Analisi della corsa
La WorldSBK entra sempre più nel vivo in questa seconda parte di stagione e la lotta del titolo e molto interessante. Jonathan Rea è il leader del mondiale, ma quest’anno vincere quello che per lui sarebbe il sesto titolo mondiale è più difficile rispetto agli anni precedenti. Redding, distante 36 punti da Rea, è un avversario tosto e in questi ultimi tre round darà il mille per mille. I loro compagni di squadra, ovvero Lowes e Davies, sono molto competivi, ma allo stesso tempo in constanti.
Il Motorland Aragón ci ha portato un Rinaldi veramente competitivo che può continuare a levarsi grosse soddisfazioni in questo finale di stagione. In crescita anche le Honda, peccato per Bautista che non riesce a concretizzare quei piazzamenti in gara. Yamaha in difficoltà nei due round di Aragon e anche quest’anno dovranno pensare a vincere il titolo piloti e costruttori l’anno prossimo. Male BMW, molto lenta e con grandi problemi di affidabilità. Appuntamento adesso al 18-20 settembre con il round di Catalunya.
SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/