SBK | Leon Haslam lascia Kawasaki a fine stagione

Leon Haslam non proseguirà con la Kawasaki ufficiale in SBK nel 2020. Pagati a caro prezzo i risultati altalenanti nel corso di questa stagione.

SBK Haslam Kawasaki. Il “Pocket Rocket” abbandonerà la scuderia ufficiale di Minato a fine stagione.

SBK Haslam Kawasaki – Troppi alti e bassi

Dopo essere tornato al WorldSBK per la stagione 2019, Leon Haslam lascerà la squadra Kawasaki Racing Team alla fine dell’anno. Il “Pocket Rocket” ha avuto alti e bassi durante tutta la stagione e sarà sostituito con un altro pilota per il 2020.

SBK Haslam Kawasaki
Pagate a caro prezzo anche le troppe cadute nel corso di questa stagione – Photo Credit: WorldSBK.com

In questa stagione Haslam ha ottenuto sei podi, tutti in terza posizione e 21 risultati nella top ten. L’esperto trentaseienne pilota inglese non è stato in grado di ottenere una vittoria, una pole o un giro più veloce nella stagione 2019. Haslam può ancora ambire alla terza posizione in classifica piloti per la stagione 2019, ma deve fare un salto di qualità. Kawasaki KRT ancora non ha annunciato il nome del sostituto di Haslam per il 2020, ma il nome più papabile è quello di Alex Lowes.

SBK Haslam Kawasaki – Dove andrà “Pocket Rocket” ?

Il 2020 per Leon Haslam è molto incerto. Nel corso di queste settimane si è fatto spesso il nome del Team Puccetti, che per l’anno prossimo sarà orfana di Toprak Razgatlioglu, passato in Yamaha. Il team indipendente di Kawasaki può essere un ottima sella per il Pocket Rocket.

SBK Haslam Kawasaki
Il futuro di Haslam è incerto tra WSBK Kawasaki Puccetti e il ritorno in BSB – Photo Credit: WorldSBK.com

Da non escludere per il 2020 anche un possibile abbandono del mondiale SBK e conseguente ritorno nel BSB, dove ha vinto il titolo nel 2018.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA