SBK Leon Camier, assente ai test di gennaio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il pilota inglese Leon Camier del team Ducati Barni si è operato alla spalla durante le festività natalizie e sarà costretto a saltare i test di Jerez e Portimao di gennaio. Attenzione a Delbianco e Cortese come possibili sostituti.

SBK Leon Camier – Il pilota inglese del team Ducati Barni è andato nuovamente sotto i ferri e salterà i test di Jerez e Portimao.

SBK Leon Camier – Nuova operazione alla spalla

Leon Camier è andato nuovamente sotto i ferri il 24 dicembre per operarsi alla spalla sinistra, lesionata nell’incidente occorsogli durante i test di Aragon dello scorso novembre. Il pilota britannico del team Ducati Barni Racing salterà i test previsti dal 22 al 27 gennaio a Jerez e Portimao.

SBK Leon Camier
Leon Camier è stato operato alla spalla sinistra il 24 dicembre – Photo Credit: WorldSBK.com

Se tutto andrà come previsto, Camier sarà pronto per il round inaugurale della stagione 2020 del mondiale SBK, ovvero quello di Phillip Island dal 28 febbraio al 1 marzo.

SBK Leon Camier – Chi sarà il sostituto ?

Con Camier fuori dai giochi, chi guiderà la Ducati del Team Barni nei test di Jerez e Portimao ? Durante i test di Jerez a novembre, Ducati Corse aveva prestato al team Barni il tester Michele Pirro, che però difficilmente sarà disponibile per la prossima doppia uscita nel WorldSBK, per via dei test ad inizio febbraio della MotoGP a Sepang.

SBK Ducati Barni
Il team Ducati Barni Racing deve cercare il sostituto di Camier per i test di Jerez e Portimao – Photo Credit: WorldSBK.com

Per il titolare della formazione bergamasca Marco Bernabò la situazione non è facile. Infatti il boss di Barni Racing dovrà scegliere per i test di fine gennaio, un pilota in grado di andare veloce sin da subito e che possa essere pronto, nel caso in cui Camier non riesca a recuperare in tempo, per il primo Round della stagione. I possibili sostituti possono essere Delbianco e Cortese, al momento ancora senza una moto per il 2020 e protagonisti del mondiale SBK nel 2019.

SEGUICI SU :