SBK | Leon Camier prova a rientrare per Aragon

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il pilota Honda Leon Camier non si dovrà operare dopo la caduta in Thailandia e potremmo rivederlo già in pista nel prossimo appuntamento di Aragon. Peggiorano le condizioni di Warokorn, che ha sei costole rotte.

SBK Leon Camier. Dopo l’incidente avvenuto durante la Superpole Race di Buriram, il pilota inglese della Honda potrà tornare in sella già nella prossima tappa del calendario, ovvero ad Aragon.

SBK Leon Camier – Scongiurata l’operazione al ginocchio

Leon Camier è stato coinvolto in un incidente in curva 3 a Buriram durante la Superpole Race con la wildcard thailandese, Thitipong Warokorn. Il pilota inglese, a causa del forte dolore al ginocchio ha dovuto saltare Gara 2. La buona notizia per Camier e Honda è che il ginocchio non necessita di nessuna operazione.

SBK Leon Camier
L’idea di Leon Camier è quella di rientrare per Aragon – Photo Credit: WorldSBK.com

Il pilota ha deciso di evitare l’operazione dopo aver svolto una serie di accertamenti, una volta tornato a casa. Anche se il suo ginocchio continua ad essere gonfio, Camier inizierà alcuni esercizi leggeri e la fisioterapia. L’obiettivo è di tornare in pista e cercare di fare più punti possibili ad Aragon e confermarsi la settimana successiva ad Assen.

SBK Leon Camier – Condizioni peggiori per Warokorn

Se da una parte, Leon Camier può tirare un sospiro di sollievo, non si può dire la stessa cosa per Warokorn. I primi esami svolti nel centro medico di Buriram avevano dimostrato che il thailandese aveva subito una lesione al petto e una alla testa, oltre ad una commozione cerebrale.

SBK Leon Camier Warokorn
Situazioni non delle migliori per Wakoron, che ha non due, ma sei costole rotte nell’incidente di Buriram in Superpole Race – Photo Credit: WorldSBK.com

Il pilota è stato trasportato all’ospedale di Buriram per essere sottoposto ad un’ulteriore valutazione medica e qui gli è stato diagnosticata una frattura alla colonna vertebrale, alla 4ª e alla 5ª vertebra toracica, senza però aver riportato danni al midollo spinale.  

SBK Leon Camier Warokorn
Thitipong Warokorn nell’ospedale di Bangkok, insieme ad un suo allievo – Photo Credit: Winnie93 Facebook

Dopo aver passato domenica notte in ospedale, lunedì Warokorn è stato trasferito in elicottero nell’ospedale di Bangkok e quella stessa notte è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Operazione riusciuta, ma dopo più di una settimana, la situazione si rivela un po’ meno rosea. Secondo un ultimo aggiornamento della famiglia, Warokorn ha rotto non due, ma sei vertebre nello schianto. Oltre a queste vertebre rotte, ci sono anche due costole rotte, due scapole rotte e una frattura allo sterno.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw