Dovevano essere in programma per oggi, invece il rischio pioggia in Algarve ha costretto il team ad anticiparli a ieri. Così i fan presenti a Portimao hanno potuto beneficiare della vista della prima uscita stagionale di Toprak Razgatlioglu con la BMW. Nuovi colori, nuova moto e nuove sensazioni. Giri di prova che sembrano essere andati piuttosto bene, con qualche piccolo e giustificato esibizionismo finale che fa partire così la pre-season 2024. In serata il pilota turco ha poi espresso le prime impressioni ai microfoni dei canali ufficiali di WorldSBK. Ora qualche giorno di tregua e poi si tornerà nuovamente in pista, ma questa volta a Jerez.
Toprak Razgatlioglu: “La prima uscita è andata bene!”
Queste dunque alcune delle parole di Razgatlioglu ai microfoni di WorldSBK dopo i primi test con la BMW: “Prima di tutto dico ‘finalmente’! Abbiamo aspettato la fine del mio precedente contratto e finalmente sono in sella a una BMW. Per me è molto positivo, mi piace staccare forte ma il freno motore ha lavorato molto. Nel team il feeling è ottimo e sono tutte delle bellissime persone e quindi sono contento. La prima giornata è andata anche se credo di aver completato soli 11 giri ma è stato importante per avere un primo feeling. La prima uscita è andata davvero bene”.
“Abbiamo provato a definire il mio setup ma la moto non era pronta. Da mezzogiorno abbiamo sfruttato una mezza giornata. Abbiamo avuto un problema e tutti hanno detto che si trattava del motore ma in realtà è stato un problema di olio. Questo mi ha fatto perdere tempo ma è andata molto bene e ho completato otto giri. Questa moto è molto diversa rispetto alla mia moto precedente. Sono molto contento, ogni giro sono andato sempre meglio, imparando lo stile della moto. Nelle curve lente ora mi sento meglio”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News