MotoriSBK

SBK Superpole Donington Park 2019 | Sykes ottiene la Pole Position

Tom Sykes conquista la prima Pole Position della stagione e la prima per BMW dal suo ritorno. Completano la prima fila le due Kawasaki di Rea e Haslam. Bautista parte in sesta posizione. Melandri nono, il migliore degli italiani.

SBK Superpole Donington Park 2019. Il mondiale Superbike sbarca nel Regno Unito ed è pronta a dare spettacolo sin dalla Superpole che si svolgerà in condizioni di pista bagnata. In questa Round non correrà Reiterberger, che verrà sostituito da Hickman.

SBK Superpole Donington Park 2019 – Melandri davanti a tutti

Ad inizio sessione caduta in curva 12 per Alex Lowes che rischia di compromettere sin da subito la sua qualifica. Nei primi giri il più veloce è Rea con il tempo di 1.38.253, seguito da un ottimo Delbianco. Completa la prima fila provvisoria Mercado. Al momento solamente undicesimo il leader del mondiale Bautista.

Superpole Donington Park 2019 Rea
Con la seconda posizione in Superpole, Rea è pronto per andare a vincere Gara 1 e a cercare di recuperare dei punti nella classifica mondiale su Bautista – Photo Credit: WorldSBK.com

A 16 minuti dal termine caduta per Delbianco, che in precedenza aveva consolidato la sua seconda posizione. Leon Haslam migliora i suoi tempi e sale in seconda posizione a quattro decimi. Melandri balza in testa alla classifica con il tempo di 1.38.098. Anche Hickman e Mercado abbassano i loro tempi e salgono rispettivamente in seconda e quarta posizione.

SBK Superpole Donington Park 2019 – Sykes conquista la Pole Position

Nella seconda parte della qualifica tutti i piloti abbassano i loro tempi, grazie anche alla pista che inizia ad asciugarsi. Alla fine a conquistare la Superpole è la BMW di Sykes con il tempo di 1.27.619. Completano la prima fila Rea distaccato di un quasi secondo e Haslam.

Superpole Donington Park 2019 Bautista
Bautista atteso ad una rimonta in Gara 1 – Photo Credit: WorldSBK.com

Secondo fila troviamo Hickman, Baz e Bautista (+1.942). Terza fila composta da Razgatlioglu, Lowes e Melandri (+2.162), nono e migliore degli italiani. Solamente quindicesimo e diciasettesimo Rinaldi e Debianco.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Adv
Adv

Simone Cervelli

Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
Back to top button