SBK

SBK Superpole Estoril 2020, Razgatlioglu in pole

Toprak Razgatlioglu conquista la Superpole del mondiale SBK di Estoril 2020 davanti a Haslam e Gerloff. Indietro Rea e Redding.

Davies in testa, cadute per Rea e Redding

I piloti entrano in pista è il primo a completare un tempo è Laverty. Subito dopo Lowes realizza un buon 1:37.417 e ha un vantaggio di oltre sette decimi su Rea, secondo. Nel frattempo primo colpa di scena con la caduta di Redding durante il suo giro di lancio. Per il pilota numero 45 di Ducati inizia così una lotta contro il tempo per rientrare in pista e provare a limitare i danni in questa categoria. Un minuto dopo caduta anche per Rea, il quale stava per battere il tempo di Lowes.

SBK Superpole Estoril 2020
Superpole positiva per Folger – Photo Credit: WorldSBK.com

Nello stesso momento dall’altra parte della pista scivolata anche per Barrier e a questo punto la direzione gara decide di mettere la bandiera rossa ed interrompere la Superpole. La qualifica riprende sette minuti dopo e Davies passa in testa con il tempo di 1:37.040 seguito a pochi millesimi da Gerloff e Folger. Nel frattempo arrivano altre due cadute, ovvero quelle di Baz e Ferrari. A meno di dieci minuti dalla fine tutti i piloti rientrano ai box per mettere le gomme da tempo.

Razgatlioglu fulmina tutti e conquista la Superpole

Il team Kawasaki KRT non riesce ai grandi danni alla moto di Rea, il quale finisce la Superpole anzitempo e partirà molto indietro in Gara1 e Superpole Race. Anche Ducati e Redding proveranno a rientrare in pista per gli ultimi minuti di Superpole. Nel frattempo la qualifica va avanti e Razgatlioglu realizza uno stratosferico 1:36.154, che vuole dire battere di oltre sette decimi il giro record realizzato da Lorenzo con la Yamaha MotoGP nel 2012.

SBK Superpole Estoril 2020
Nuova grande opportunità in Gara1 per Gerloff per ambire alla prima vittoria nel WSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

Dietro nessuno riesce a migliorare e quindi è il pilota turco a conquistare la Superpole di Estoril 2020 del mondiale SBK davanti a Haslam e Gerloff. In seconda fila partiranno nell’ordine Davies, Rinaldi e Van der Mark. Lowes aprirà la terza davanti a Bautista e Fores. Dalla quinta fila partirà Caricasulo con la tredicesima posizione davanti a Laverty e Rea, quindicesimo nonostante un tempo realizzato ad inizio Superpole. Ferrari scatterà diciassettesima posizione, mentre Redding non ha completato nessun giro, quindi partirà dalla ventitreesima ed ultima posizione.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/


Back to top button