SBK Superpole Francia 2020, doppietta a sorpresa BMW

SBK Superpole Francia 2020
Laverty conquista la sua prima Superpole da quando è ritornato nel WorldSBK dopo l’esperienza in MotoGP – Photo Credit: WorldSBK.com

Doppietta BMW nella Superpole del mondiale SBK di Francia 2020 con Eugene Laverty che conquista la Pole Position davanti a Sykes e Rea.

Rea in testa nei primi minuti di Superpole

Dopo la pioggia del venerdì, nella Superpole di sabato la pista è sempre bagnata, ma dal cielo inizia a vedersi timidamente il sole. Nei primi minuti Lowes in testa con il tempo di 1:50.288 davanti a Rea e Baz, ma con la pista che si asciuga giro dopo giro, questi sono tutti tempi da prendere con le pinze. Dopo dieci minuti i due piloti di KRT sono i più competitivi in queste condizioni di pista, mentre Gerloff continua a rimanere ai box.

SBK Superpole Francia 2020
Per Jonathan Rea sabato iniziato male con la caduta nelle Prove Libere 3 – Photo Credit: WorldSBK.com

Il pilota americano di Yamaha GRT poco dopo entra in pista per la prima volta in questa Superpole e dopo due giri si trova in terza posizione davanti a Baz, un sorprendente Mercado e Van der Mark. Rinaldi e Redding al momento sugli scudi con la settima ed ottava posizione.

Laverty conquista a sorpresa la Superpole a Magny-Cours

Tutti i piloti si fermano ai box e rientrano in pista quando mancano cinque minuti alla fine della Superpole. Gerloff passa in testa, ma subito dopo il suo tempo viene superato nell’ordine da Sykes, Laverty e Lowes. Nell’ultimo giro tutti i piloti si migliorano, ma alla fine a conquistare la Superpole del mondiale SBK di Francia 2020 è Eugene Laverty davanti a Sykes e Rea. Quarto posto per Lowes davanti a Gerloff e Van der Mark.

SBK Superpole Francia 2020
Prima doppietta in Superpole per il team BMW nel WorldSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

Settimo posto per Rinaldi che precede Baz e Davies. Indietro Redding con la decima posizione davanti a Haslam e Caricasulo. Indietro Razgatlioglu e Bautista rispettivamente in tredicesima e diciottesima posizione. Cavalieri scatterà in Gara1 e Superpole Race dalla ventesima posizione.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA