SBK Superpole Misano 2019 | Rea conquista la Pole Position

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jonathan Rea conquista la Superpole di Misano e partirà davanti a tutti in Gara1. Completano la prima fila un fantastico Cortese e Sykes. Bautista partirà in quinta posizione. Rinaldi, il migliore degli italiani, è settimo.

SBK Superpole Misano 2019. Qualifiche pronta a determinare la griglia di partenza di Gara 1 di oggi e della Superpole Race di domani. Due i piloti che non parteciperanno al Round di Misano. Il primo è Eugene Laverty, che non ha recuperato dall’infortunio di Assen e verrà sostituito dal nostro Lorenzo Zanetti.

SBK Superpole Misano 2019 Van der Mark
La spaventosa caduta nelle prove libere 2 di Van der Mark – Photo Credit: WorldSBK.com

Il secondo, più recente in ordine di tempo, è quello di Michael Van der Mark, che durante la spaventosa delle prove libere 2 di ieri, si è fratturato una costola del lato destro e il polso destro, oltre ad aver subito diverse lesioni nell’impatto e una commozione celebrale.

SBK Superpole Misano 2019 – Rea subito in testa

Dopo la pioggia caduta prima della terza sessione di prove libere, arriva nella Riviera di Rimini il sole e il tracciato si asciuga molto velocemente. Con le gomme da gara il più veloce è Rea con il tempo di 1.35.658, davanti alle due Ducati Aruba di Bautista e Davies.

SBK Superpole Misano 2019 Sykes
Sykes continua ad essere una garanzia del giro secco e porta la sua BMW in prima fila – Photo Credit: WorldSBK.com

Al momento il migliore degli italiani è Pirro con il sesto tempo. Numerosi sono i piloti che si sono visti cancellare i tempi cronometrati perchè hanno superato il verde e quindi il limite della pista. A dieci minuti dal termine tutti i piloti iniziano a mettere le gomme da tempo per abbassare i tempi.

SBK Superpole Misano 2019 – Rea davanti a tutti e super Cortese

Tutti i piloti iniziano ad accendere caschi rossi, ma alla fine a conquistare la Superpole è Jonathan Rea con il tempo di 1.34.596, davanti a un fantastico Cortese, secondo a 355 millessimi da Rea, e la certezza Sykes. In seconda fila troviamo la Yamaha ufficiale di Lowes, il leader del mondiale Bautista (+0.548) e Haslam.

SBK Superpole Misano 2019 Cortese
Fantastica qualifica di Cortese che partirà in seconda posizione con la sua Yamaha GRT, ovvero quella indipendente – Photo Credit: WorldSBK.com

Terza fila tutta Ducati, con Rinaldi (+0.630) settimo e migliore degli italiani, Pirro (+0.855) e Davies (+1.004). Indietro Melandri con il tredicesimo tempo (+1.549). Si difende Cavalieri, che al debutto nel WSBK, partirà quindicesimo (+1.630). Gli altri italiani Zanetti diciassettesimo (+2.038) e Delbianco diciottesimo (+2.575) e il migliore delle Honda.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/