Joanthan Rea vince la Superpole Race di Aragon 2020 del mondiale SBK davanti a Scott Redding e Michael Van der Mark.

SBK Superpole Race Aragon 2020 – Rea in testa, gravissimo errore di Sykes

Alla partenza parte bene Baz che riesce a guadagnare la prima posizione, ma dopo un paio di curve Rea riprende la testa della gara. Dietro invece caduta per Mercado, il quale scivola dopo un contatto con Sykes, rientrato in pista in maniera poco sicura. Un errore che da un pilota di esperienza come il campione del mondo SBK 2013 non ci si può aspettare. Nei primi istanti di gara le prime tre posizioni rimangono congelate con Rea in testa e Baz e Redding ad inseguire.

SBK Superpole Race Aragon 2020
Brutta caduta per Mercado nel corso della Superpole Race – Photo Credit: WorldSBK.com

Con il passare dei giri il pilota numero 1 di Kawasaki inizia a guadagnare numerosi decimi sul pilota francese di Yamaha Ten Kate e prova a fuggire. Al quarto giro Redding rompe gli indugi, sorpassa Baz, sale in seconda posizione e prova andare a riprendere Rea. Da notare dopo una partenza poco convincente la risalita di Van der Mark, il quale al quinto giro supera Baz e non è molto distante da Redding.

SBK Superpole Race Aragon 2020 – Rea allunga e vince in scioltezza la Gara Sprint

Mentre Rea davanti aumenta a 2.5 secondi il suo vantaggio su Redding, dietro Baz crolla con i tempi sul giro e viene superato anche da Lowes, Razgatlioglu, Bautista e Davies e scende in ottava posizione. Sempre per la lotta al quarto posto Bautista sale in quarta posizione sorpassando Razgatlioglu prima e Lowes poi. Rinaldi dopo aver sorpassato Haslam è nono e prova ad andare a riprendere il gruppo in lotta per il quarto posto.

SBK Superpole Race Aragon 2020
Grande gara di Van der Mark che si candida ad essere uno dei protagonisti di Gara2 – Photo Credit: WorldSBK.com

La Superpole Race negli ultimi giri non ha più nulla da dire con Jonathan Rea che vince la Gara Sprint di Aragon e partirà in Pole Position in Gara2 davanti a Redding e Van der Mark. Grande lotta per il quarto posto che alla fine se viene vinta da Bautista davanti a Davies e Lowes. Ultimi piloti ad andare in zona punti sono nell’ordine Razgatlioglu, Rinaldi e Baz. Più indietro gli altri piloti italiani con Caricasulo undicesimo (partirà sedicesimo) Melandri diciassettesimo (partirà in questa posizione) e Gabellini ventiduesimo (scatterà ventitreesimo).

SEGUICI SU: