SBK

SBK Superpole Race Estoril 2020, trionfo di Razgatlioglu

Razgatlioglu vince la Superpole Race del mondiale SBK di Estoril 2020 davanti a Gerloff e Van der Mark. Rinaldi vince il titolo di miglior pilota indipendente.

Razgatlioglu in testa, Rea e Redding rimontano

Alla partenza Razgatlioglu parte benissimo davanti a Gerloff e Haslam. Caduta in curva 13 per Lowes. Dietro Rea alla fine del primo giro si trova dodicesimo, mentre Redding si trova in sedicesima posizione. Dopo tre giri Razgatlioglu ha già due secondi di vantaggio su Gerloff, mentre Rea si trova già in sesta posizione e Redding in decima.

SBK Superpole Race Estoril 2020
Grande partenza per Rea nella Superpole Race – Photo Credit: WorldSBK.com

Al quarto giro caduta e ritiro per Baz che doveva concludere in zona podio per riaprire la lotta al titolo di miglior pilota indipendente. A metà Superpole Race, Razgatlioglu mantiene quasi due secondi di vantaggio su Gerloff, mentre interessante lotta per il terzo posto tra Davies e Van der Mark. Nel frattempo Rea e Redding si trovano rispettivamente in quinta e sesta posizione.

Razgatlioglu trionfa nella Superpole Race e Rinaldi vince il titolo di miglior pilota indipendente

Razgatlioglu continua a martellare tempi stratosferici, mentre a tre giri dal termine Van der Mark sorpassa Davies per la terza posizione. Nel finale la Superpole Race non ha più nulla da dire e Toprak Razgatlioglu vince la Gara Sprint del mondiale SBK di Estoril 2020 davanti a Gerloff e Van der Mark in un podio e prima fila di Gara2 tutta targata Yamaha. Quarto posto per Davies davanti a Rea e Redding, quest’ultimi due autori di una grande rimonta.

SBK Superpole Race Estoril 2020
Grazie al nono posto e al mancato podio di Baz, Rinaldi vince il titolo di miglior pilota indipendente – Photo Credit:

Ultimi piloti a prendere punti sono Bautista, Haslam e Rinaldi. Il pilota italiano, grazie anche al mancato di podio di Baz, vince con una gara d’anticipo il titolo di miglior pilota indipendente 2020 del WorldSBK. Gli altri piloti concludono Caricasulo dodicesimo (partirà quindicesimo) e Ferrari quindicesimo (scatterà diciottesimo).

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button