SBK Superpole Race Teruel 2020, Redding reagisce e vince

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Scott Redding si riscatta dalla caduta di ieri e vince la Superpole Race a Teruel 2020 del mondiale SBK davanti a Rea e Rinaldi.

SBK Superpole Race Teruel 2020 – Grande partenza di Redding

Alla partenza Rea mantiene la prima posizione, mentre dietro Redding sorpassa Rinaldi e questa volta non si fa risorpassare. Ancora una buona partenza per Razgatlioglu che si trova subito in quarta posizione. Poco prima dell’inizio del secondo giro Redding sorpassa in maniera decisa Rea e passa in testa alla gara. Dietro Lowes e Bautista sorpassano Sykes e si trovano al momento in quinta e sesta posizione.

SBK Superpole Race Teruel 2020
Rea prova a rispondere a Redding, ma non riesce a trovare il sorpasso decisivo – Photo Credit: WorldSBK.com

Davies non riesce a sorpassare e si trova ancora in nona posizione, così come Van der Mark al momento solamente undicesimo. Al quarto giro Lowes supera Razgatlioglu per la quarta posizione e vuole andare a riprendere Rinaldi, distante circa mezzo secondo. A metà gara Rea si trova a meno di un decimo da Redding e i due grandi protagonisti per la lotta al titolo sono pronti a dare spettacolo in questa parte finale della Superpole Race.

SBK Superpole Race Teruel 2020 – Redding vince la Gara Sprint, Rinaldi a podio

Nel frattempo Davies supera Haslam e Sykes e vuole andare a riprendere Razgatlioglu e Bautista per cercare di conquistare il quinto posto. Davanti Redding e Rea hanno definitivamente staccato Rinaldi, che a sua volta ha un buon margine di vantaggio su Lowes, molto in difficoltà negli ultimi giri di gara. Rea sembra averne di più ma non riesce a passare Redding, il quale sta dando di tutto e di più per conservare la prima posizione.

SBK Superpole Race Teruel 2020
Ancora a podio Rinaldi, il quale guadagna numerosi punti sulla classifica dei piloti indipendenti – Photo Credit: WorldSBK.com

Negli ultimi giri Scott Redding ottiene dei decimi importantissimi che gli consentono di vincere la Superpole Race a Teruel davanti a Rea e Rinaldi, che si conferma nuovamente a podio e partirà in prima fila anche in Gara2. Quarta posizione per Bautista davanti a Davies e Lowes. Scatterà dalla terza fila in Gara2 Razgatlioglu davanti a Haslam e Sykes. Non ottengono punti Caricasulo dodicesimo (scatterà undicesimo), Melandri diciassettesimo (partirà in questa posizione) e Ferrari diciottesimo (partirà ventesimo).

SEGUICI SU: 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/