Nella giornata di ieri sul circuito di Estoril si sono svolti i primi test 2021 del mondiale SBK, dove i piloti hanno provato le nuove moto.
Locatelli e Rinaldi provano le loro nuove moto
La stagione 2020 del mondiale SBK è finita domenica, ma è già tempo di guardare al 2021 con i primi test della stagione sul tracciato di Estoril. Sulla pista scenario dell’ultimo round del 2020, alcuni piloti e team hanno avuto la possibilità di proseguire o iniziare a lavorare in vista della prossima annata. Nel pomeriggio è arrivata la pioggia e la sessione di test, che doveva concludersi alle 18, è finita in anticipo per tutti i team presenti. Otto i piloti presenti a questo test, tra cui Andrea Locatelli e Michael Ruben Rinaldi.
Il campione WorldSSP 2020 ha debuttato con la Yamaha ufficiale e il test è stato molto utile per il pilota lombardo che ha così potuto prendere confidenza con il suo nuovo team e moto in vista del 2021. Locatelli, che prima di ieri non avevo mai guidato una Superbike, giro dopo giro si è migliorato progressivamente, ma l’arrivo della pioggia sulla pista portoghese ha costretto il pilota e il team a fermarsi e a concludere questo test in sesta posizione.
Anche Rinaldi ha provato la sua nuova moto ad Estoril. Il miglior pilota indipendente del 2020 ha provato sin dai primi minuti dei test la Ducati ufficiale e alla fine della giornata ha concluso i test in terza posizione a mezzo secondo da Redding. Il pilota inglese è stato il più veloce di questi test e ha provato delle componenti testate anche durante l’ultimo round del 2020. In pista si è vista anche la Kawasaki con il solo Lowes. Il pilota inglese numero 22 ha concluso i test in seconda posizione ma il suo obiettivo era di ottimizzare al meglio il setup base e prepararsi in vista dei prossimi test.
Van der Mark debutta sulla BMW e Bassani corre con la Ducati del team Motocorsa
Non solo Locatelli e Rinaldi hanno provato le loro nuove moto, ma anche Michael Van der Mark. Il pilota olandese ha debuttato ieri alla guida della BMW e ha svolto numerosi run, per la precisione sette. Van der Mark ha concluso questo test in quinta posizione, alle spalle del suo nuovo compagno di squadra Tom Sykes.
Ad Estoril si è visto anche un altro pilota italiano in pista, ovvero Axel Bassani. Il campione europeo Supersport 2016 ha provato la Ducati del team Motocorsa, concludendo settimo ma girando nettamente meglio di Cresson, pilota belga che ha corso questo test e l’ultimo round 2020 del WorldSBK con la Kawasaki del team Pedercini. Vedremo nel 2021 Bassani alla guida della Ducati del team Motocorsa nel WorldSBK ?
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/