SBK | Lowes il più veloce nei test di Portimao

Alex Lowes è stato il più veloce nella due giorni di test di Portimao, prima del prossimo Round della SBK, sempre nel tracciato portoghese, tra due settimane. Seconda posizione per Rea davanti a Razgatlioglu.

SBK Test Portimao Lowes. Il pilota inglese di Yamaha è stato il più veloce nei test nel tracciato portoghese davanti a Rea e Razgatlioglu.

SBK Test Portimao Lowes – Nella prima giornata Razgatlioglu il più veloce

I piloti sono tornati a guidare le loro Superbike durante i test di Portimao, molto utili anche per ritornare in forma, visto che non fanno gare da più di un mese (ad eccezione dei piloti impegnati a fine luglio nella 8 ore di Suzuka), ma soprattutto torneranno a correre nel WorldSBK tra due settimane sempre nel tracciato portoghese.

SBK Test Portimao Lowes Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu vuole provare a conquistare la terza posizione in classifica, risultato mai ottenuto da un team indipendente – Photo Credit: WorldSBK.com

Il più veloce nella prima giornata di test è stato Toprak Razgatlioglu con il tempo di 1.41.897 davanti a Rea (+0.159) e Bautista (+0.190). Buone anche le prestazioni anche di Sykes (+0.277) e Van der Mark (+0.524) rispettivamente quarto e quinto, entrambi hanno dimostrato un ottimo passo gara. Da segnalare però che il pilota inglese di BMW è caduto in ognuna delle due sessioni. Buona la prestazione del nostro Rinaldi in sesta posizione (+0.529), lui che deve fare risultati positivi in questi 4 Round finali di stagione se vuole rimanere nel Team Barni.

SBK Test Portimao Lowes Rinaldi
Il nostro Michael Ruben Rinaldi è pronto per dare il massimo in questi ultimi 4 Round della stagione – Photo Credit: WorldSBK.com

Leggermente più indietro troviamo Lowes (+0.552) e Davies (+0.590) in settima e ottava posizione. Chiudono la top ten Cortese (+0.598) e Haslam (+0.626 ed unico pilota dei primi dieci a migliorarsi nel pomeriggio). Indietro le Honda che occupano le posizione di rincalzo (da segnalare che Honda è venuta con le sole moto ufficiali, quindi assente quella indipendente di Alessandro Delbianco e che Takumi Takahashi ha preso il posto dell’infortunato Camier nei test e probabilmente lo sostituirà anche nel Round del prossimo 6-8 settembre). Melandri ha concluso in quindicesima posizione (+1.290).

SBK Test Portimao Lowes – Alex Lowes davanti a tutti nel secondo giorno e nella combinata

Nella seconda giornata di test Alex Lowes è stato il più veloce della giornata e della due giorni test con il tempo di 1’41.153. L’inglese, come gran parte dei piloti, hanno utilizzato gomme da qualifica nel secondo giorno e questo ha fatto si che i tempi si abbasserò. Da sottolineare però l’acuto del pilota inglese, lui che molto probabilmente non sarà più pilota Yamaha nel 2020, visto che la sua sella verrà presa probabilmente da Razgatlioglu e Van der Mark sembra ormai vicino al rinnovo. Tornando ai test in seconda e terza posizione ci sono Rea (+0.218) e Razgatlioglu (+0.275).

SBK Test Portimao Lowes Rea
Jonathan Rea ha avuto un passo gara molto veloce e costante in questa due giorni di test a Portimao – Photo Credit: WorldSBK.com

Quarta posizione per Van der Mark (+0.336 e autore di una caduta nella mattinata) davanti ad un ottimo Baz (+0.565) che è stato anche il pilota che ha completato più giri in questi due giorni, ovvero 146. In ripresa Haslam che conclude sesto (+0.605) seguito da Cortese (+0.882) e un buon Laverty (+0.902), che è stato il migliore tra le Ducati, nonostante abbia girato senza utilizzare le gomme da qualifica, e che vuole onorare il finale di stagione prima dell’approdo in BMW nel 2020. Rimane con il nono tempo del sabato Bautista (+0.934), che non ha girato nel secondo giorno a causa del dolore alla spalla procuratosi con la caduta avvenuta nel Round di Laguna Seca.

SBK Test Portimao Lowes Sykes
Tom Sykes è molto soddisfatto di come sono andati i test. Il primo giorno è stato molto veloce, mentre il secondo sono state provate della novità sulla BMW, molto apprezzate dall’inglese – Photo Credit: WorldSBK.com

Chiude la top ten Rinaldi (+0.971 e autore di una caduta). Delude Davies solamente undicesimo (+1.008). Sykes ha chiuso dodicesimo (+1.019) ma l’inglese ha provato numerose novità sulla sua BMW è non ha pensato a fare il tempo. Marco Melandri conclude in tredicesima posizione (+1.059). Appuntamento adesso per il prossimo Round il 6-8 settembre sempre nel tracciato di Portimao, che nel corso di questi giorni di test ha rinnovato il contratto con la WSBK fino al 2022.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/ 
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

© RIPRODUZIONE RISERVATA