Un periodo intenso per i toscani. In Serie A la situazione è piuttosto positiva. Nonostante la viola abbia perso contro tutte le big fin qui affrontate (Roma, Inter e Napoli), contro le compagini medio-piccole i toscani hanno dimostrato grande carattere accumulando punti su punti. Un upgrade, ovviamente, rispetto alla scorso anno: la squadra di Firenze, mantenendo questo ritmo, potrebbe sperare in una qualificazione per le coppe europee. Uno dei calciatori che sta ispirando questo buon momento è Dusan Vlahovic, punta centrale della squadra di Vincenzo Italiano che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza nel 2022. Rocco Commisso, presidente della viola, si sta arrendendo all’idea di perdere il serbo. Le dichiarazioni odierne, non a caso, sembrano la rese definitiva sulla storia rinnovo. Potrebbe essere Gianluca Scamacca il nuovo bomber della Fiorentina?

Scamacca alla Fiorentina? Potrebbe essere lui l’erede di Vlahovic

Un profilo certamente molto interessante per il prossimo futuro. Dusan Vlahovic ancora non ha apposto la sua firma sul rinnovo contrattuale con la società toscana e, dalle ultime dichiarazioni del numero uno del club, difficilmente lo farà. Rocco Commisso, vista l’attuale situazione, può percorrere due strade: vendere il serbo a gennaio incassando molto meno rispetto al reale valore del numero nove oppure perdere il suo calciatore più prezioso a parametro zero durante la prossima estate. A Firenze, comunque, si continua a lavorare giorno e notte per arrivare alla tanto attesa fumata bianca che, attualmente, sembra essere un’ipotesi lontanissima.

Qualsiasi sia la strada che porterà alla separazione con Dusan Vlahovic, la Fiorentina dovrà reperire l’erede dell’attuale punta sul calciomercato. A gennaio o a luglio. Il profilo più seguito dagli uomini viola è certamente Gianluca Scamacca, attaccante in forza al Sassuolo che non ha impattato perfettamente con la realtà neroverde. Il giocatore accetterebbe volentieri un trasferimento a Firenze a la compagine emiliana non si strapperebbe i capelli in caso di cessione. È una pista tiepida, in questo momento, che potrebbe infuocarsi in caso di rottura definitiva con il serbo.

Le parole di Rocco Commisso

Ecco le parole di Rocco Commisso:

Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata. In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato”.

La nota continua:

A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Gianluca Di Marzio)