Calcio

Vlahovic alla Juventus? Il rinnovo del serbo non arriva: ecco le ultime

È un grande inizio di campionato per la Fiorentina di Vincenzo Italiano: nonostante la viola abbia perso contro tutte le big fin qui affrontate (Roma, Inter e Napoli), contro le compagini medio-piccole i toscani hanno dimostrato grande carattere accumulando punti su punti. Un upgrade, ovviamente, rispetto alla scorso anno: la squadra di Firenze, mantenendo questo ritmo, potrebbe sperare in una qualificazione per le coppe europee. Uno dei calciatori che sta ispirando questo avvio promettente è certamente Dusan Vlahovic, attaccante serbo monitorato da vicinissimo dalla Juventus. Il giocatore è rimasto in Toscana, ma il rinnovo contrattuale (scadenza 2022) ancora non è stata firmato. Ombre (bianco) nere si addensano all’orizzonte di Palazzo Vecchio, soprattuto dopo le dichiarazioni di Rocco Commisso.

Sulle orme di Chiesa? Vlahovic si avvicina alla Juventus

Ogni giorno che passa senza rinnovare il suo contratto con la Fiorentina, Dusan Vlahovic si allontana sempre più dalla maglia viola. E la Juventus è molto interessata. Come altri club a livello europeo, del resto. La Vecchia Signora vorrebbe tentare di acquistarlo a costo zero andando a rinfoltire un attacco che, tra le sue fila, può contare di profili come Alvaro Morata e Moise Kean. Lo spagnolo è in bilico: piace molto a Massimiliano Allegri ma il suo acquisto a titolo definitivo ancora non convince pienamente dalle parti di Torino. Il serbo, soprattutto a parametro zero, sarebbe il grande acquisto da regalare al mister toscano.

La Juventus, però, dovrà battere la folta concorrenza: la Premier League osserva interessata con diverse squadra (Tottenham in testa) che sono attualmente dormienti, ma pronte allo scatto. In Bundesliga ci sono Lipsia e soprattutto Borussia Dortmund in allerta, con i gialloneri che hanno individuato nel serbo il profilo ideale per il dopo Erling Haaland. In Italia, Roma e Napoli si godono i propri bomber. Soltanto le due milanesi potrebbero insidiare i bianconeri nella corsa nove ex Partizan Belgrado.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credit: ACF Fiorentina)

Back to top button