ComicsInfoNerd

Scarlet Witch: 5 fumetti da leggere

Adv
Scarlet Witch

Il giorno tanto atteso è giunto, oggi 15 gennaio 2021 sulla piattaforma Disney+ è finalmente uscita la serie che tanto tantissimo attendevamo: WandaVision. Ha inizio ufficialmente la quarta fase del Marvel Cinematic Universe, rullo di tamburi e squillo di trombe!
Ma parliamo un po’ di Wanda Maximoff a.k.a. Scarlet Witch, la sua storia all’interno dei fumetti è ampia e ricca di colpi di scena.

Quindi per festeggiarla, ecco a voi una lista veloce veloce su 5 fumetti che dovreste leggere, o rileggere, sulla Regina del Caos!

Scarlet Witch: La strada delle Streghe

scarlet witch wanda

Wanda non ha molte serie da soliste, nonostante componente fondamentale dell’universo Marvel. Una prima storia solo su di lei è comparsa nel 1994, ma ha praticamente distrutto il personaggio, lo ha sottostimato e sottovalutato. Ci vuole il 2015 per leggere nuovamente qualcosa: James Robinson, con una schiera di fumettisti che cambiava ad ogni albo ma che seguivano il design di Kevin Wada, ha raccontato in modo dettagliato la storia di Scarlet Witch, approfondendo le sue radici.

La Panini ha pubblicato il volume contenente tutti i 15 numeri a dicembre 2020, quindi è abbastanza recente, lo potete trovare QUI!

House of M

scarlet witch house of m

Probabilmente la storia House of M è quello che meglio indaga il dolore e la follia di Wanda. Persa la vista e i suoi amati figli, Scarlet Witch è impazzita e si è rifugiata all’interno della sua mente (cosa vi ricorda?! NdA). Riportata alla realtà con la forza, i suoi poteri e la sua capacità di plasmare la realtà a suo piacimento, portando la distruzione, sono ormai senza controllo.

Iconica la sua frase “No More Mutans!“, che ha portato la decimazione dei mutanti sulla Terra.

Potete trovare l’intera saga sempre sullo store Panini QUI.

Visione & Scarlet Witch

Visione e Wanda

Essenziale per capire ed esplorare la relazione tra Visione e Wanda è la serie scritta da Bill Mantlo (Volume 1) e Steve Englehart (Volume 2), intitolata semplicemente Visione & Scarlet Witch.

La storia aiuta a comprendere gli eroi sia come individui a sé e sia come coppia sposata. In più viene sottolineata la relazione di Scarlet con suo padre, Magneto, e il suo viaggio nella maternità. Quindi è un vortice che trascina il lettore nella mente di due personaggi complessi.

Edito sempre da Panini, nel volume Avengers: Visione & Scarlet Witch, troverete anche la run Giant-Size Avengers #4, ovvero il numero in cui i due eroi si sposano. QUI!

Avengers: La Crociata dei Bambini

Figli di Scarlet Witch

Probabilmente in WandaVision verranno introdotti due nuovi personaggi (io sto letteralemente pregando per questo! NdA), i figli di Scarlet: William e Thomas Maximoff, o anche Billy Kaplan e Tommy Shepherd. Insomma due eroi che dovrebbero poi introdurre i Giovani Vendicatori, cosa che già si sospettava visto la presenza di un bel gruppetto di adolescenti in questa quarta fase: Ironheart, Miss Marvel, Kate Bishop, America Chavez e Cassandra Lang!

Avengers: La Crociata dei Bambini è una storia meravigliosa per iniziare a conoscere i due fratelli, ed è importante soprattutto per capire il rapporto di Wanda con i suoi figli

L’albo è sempre edito da Panini qui in Italia, ma sullo store non c’è, ma è recuperabile attraverso altri siti come Amazon.

Avengers Divisi

Avengers divisi

Scarlet Witch la troviamo legata soprattutto alle grandi saghe dei Vendicatori e una in particolare esplora la sua rabbia e la sua incapacità di saperla gestire: Avengers Divisi dell’odiato/amato Brian Michael Bendis.

In questa storia la follia di Wanda, il suo potere di plasmare realtà e menti umane, sono i principali protagonisti che porteranno appunto allo scioglimento del più grande gruppo di supereroi della Terra: gli Avengers.

Parte di questa saga è stata raccolta nel recente Marvel Must Have: Avengers Divisi, che potete trovare sul sito Panini QUI!

Wanda Maximoff

Vi è piaciuto questo recap veloce?
Avete già letto queste saghe?
Vi ho fatto venire voglia di rileggerle o recuperarle?
Fatemi sapere!!!

Per altre info, rimanete con noi (e con me!):
FACEBOOK
INSTAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Adv
Adv

Maria Francesca Focarelli Barone

Cresciuta a pane, libri, film e fumetti, fin da piccola sono sempre stata attratta dall'arte in ogni sua forma, ammirando il genio dietro ogni semplice linea o scelta di colore. Ho trovato nel fumetto la mia più grande passione, tutto ciò che ho sempre sognato, immaginato e fatto emozionare.
Adv
Back to top button