Questa mattina a partire dalle 11.45 gli sciatori si presenteranno al cancelletto di partenza per dare il via alla prima discesa libera della stagione che si terrà in Val Gardena. Questo appuntamento era originariamente previsto a novembre a Cervinia, ma le condizioni metereologiche non ne avevano consentito lo svolgimento. Si dovrebbe scendere in pista nonostante la spolverata di neve di questa notte e l’Italia cerca un successo che manca ormai dal 2001. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta la gara.

Sci alpino, discesa libera Val Gardena: le ultime

Marco Odermatt – Facebook

L’uomo da battere non può che essere Kilde, detentore della Coppa del mondo della disciplina da due anni consecutivi. Attenzione però anche ad Odermatt, che sarà il primo tra i nomi più celebri a scendere in pista. Poi spazio ai due italiani Casse, con il pettorale numero 11, e Domink Paris con il 13, anche se per lui storicamente questo tracciato non è mai stato particolarmente favorevole. Infine gli altri azzurri con Innerhofer che parte dal pettorale 29. Seguiranno Bosca, Zazzi, Molteni e Alliod che sarà invece al debutto assoluto nel circuito.

Dove vedere in diretta la gara

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2, con la Rai che come sempre è in prima linea per raccontare la sci. Inoltre sarà possibile seguire la sfida su Eurosport.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News