Si ritorna subito in pista per affrontare le due manche di gara 2 per il Gigante maschile che si sta disputando ad Alta Badia. Dopo la grande prova fornita ieri da Marco Odermatt, oggi lo svizzero va alla ricerca del bis per provare a dare già un segnale alla classifica. Si parte questa mattina dalle 10 e poi si ritornerà al cancelletto alle 13. Saranno invece 8 gli italiani in pista con De Aliprandini che proverà a guidare il gruppo Azzurro verso dei buoni piazzamenti. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta televisiva le gare.

Sci Alpino, Gigante maschile Alta Badia: il programma

Podio Alta Badia, Zubicic-Odermatt-Kranjec. Crediti foto: FIS Alpine World Cup Tour – Facebook

Si prevede una giornata decisamente intensa per lo sci che può funzionare anche da svolta per qualche azzurro, se saranno in grado di giocarsi le loro carte. A partire da Della Vite, che ieri ha sciupato una buona occasione fornitagli dal pettorale, e De Aliprandini, che qui conquistò il suo primo e unico podio in Coppa del Mondo. L’uomo da battere sarà ovviamente Odermatt, mentre Kilde ha scelto di saltare questa gara per ricaricare le batterie. Gli altri da temere sono senza dubbio Zubcic, che ieri è arrivato secondo e non di molto, anzi con l’elvetico hanno creato un bel testa a testa, e poi Schwarz. Gli altri italiani in gara invece saranno Borsotti, Zingerle, Vinatzer, Maurberger, Kastlunger e Franzoni.

Dove vedere le gare in TV

Sia la prima che la seconda manche saranno trasmesse in diretta televisiva in chiaro su Rai 2 e anche su RaiSport. Inoltre sarà possibile vederle anche tramite Eurosport.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News