Scintilla, chi è il comico Gianluca Fubelli: vita privata e curiosità

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, è nato a Roma il 9 aprile 1973. Ha quindi 48 anni. Prima di affermarsi come comico, Scintilla ha fatto l’odontotecnico e poi l’animatore di villaggi turistici. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1998 nel gruppo I Turbolenti, nel quale è rimasto fino al 2013.

Nel 2006 ha avuto una piccola parte nel film Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono e nello stesso anno ha condotto con Enrique Balbontin una trasmissione comica su Paramount Comedy. Successivamente ha recitato in L’ultimo crodino e Area Paradiso ed è stato co-protagonista nel film Tutto molto bello di Paolo Ruffini.

Al pubblico è noto anche per la partecipazione di Colorado, trasmissione in cui è apparso in tutte le puntate e che ha poi condotto nel 2017, insieme a Federica Nargi e a Paolo Ruffini, e nel 2019 insieme a Ruffini e Belén Rodriguez.

In televisione ha inoltre presentato per circa un semestre su TV8 House of Gag insieme a Omar Fantini. Nel 2020 ha partecipato al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo.Scintilla, che è alto circa 1,70 metri e pesa intorno ai 90 chili, è stato al centro di un dibattito in passato riguardante un suo forte dimagrimento.

Dal 1998 sino al 2013 è stato un componente de I Turbolenti, gruppo comico che ha partecipato a diverse trasmissioni e ha vinto vari premi. Nel 2006 ha recitato nel film di Carlo Vanzina Eccezzziunale..veramente – Capitolo secondo..me con Diego Abatantuono. Nello stesso anno è diventato presentatore, conducendo uno show su Paramount Comedy.

In seguito Gianluca Fubelli, alias Scintilla, è tornato al cinema con Area Paradiso e Tutto molto bello, in coppia con Paolo Ruffini. Dal 2016 conduce insieme ad Omar Fantini il programma House of Gag. Se la carriera va a gonfie vele lo stesso si può dire della vita privata. Da anni infatti Scintilla è legato ad Elena Morali. I due fanno coppia fissa anche sul palco di Colorado, dove sono protagonisti di alcune gag divertenti.

Qualche tempo fa la coppia aveva annunciato le nozze. “Mi piacerebbe che perdesse almeno dieci chili. Ci sposeremo nel 2018, però dovrà bruciare il girovita – aveva svelato l’ex Pupa -. Io insisto solo per il suo bene e per la sua salute”. In quell’occasione la bella Elena aveva anche parlato della possibilità di avere un figlio da Scintilla. “Pensare di diventare madre adesso sarebbe azzardato, sono ancora giovane – aveva spiegato -. Ma in un futuro non troppo lontano mi piacerebbe tanto avere una bambina”.

Attualmente non si sa se Scintilla sia fidanzato. L’ultima relazione del comico, finita parecchio sotto i riflettori, lo ha spinto a cambiare abitudini e adesso lui tiene stretto riserbo sulla sua vita privata.