Attualità

Sciopero generale dei trasporti lunedì 11 ottobre: ecco orari e informazioni

Annunciato un nuovo sciopero generale lunedì 11 ottobre 2021, che metterà a rischio la maggior parte dei trasporti in tutta italia.

Sciopero generale lunedì 11 ottobre: i mezzi a rischi

Mezzi a rischio per lo sciopero generale di lunedì 11 ottobre. Infatti a rischio trasporti, ossia i treni dalle 21 di oggi 10 ottobre, aerei, autobus e metro, e non solo. Anche scuola e uffici pubblici in tutta Italia. Il motivo è l’agitazione proclamata per il primo giorno della settimana. La protesta prevede fasce di garanzia che hanno particolare rilevanza soprattutto in relazione al trasporto locale nelle grandi

Lo sciopero per quanto riguarda i treni, in base a ciò che hanno evidenziato le Ferrovie dello Stato, scatterà dalle 21 di oggi domenica 10 ottobre e durerà fino alle 21 di lunedì 11 ottobre. A circolare regolarmente saranno le Frecce e gli Intercity di Trenitalia.

Per quanto riguarda gli aerei, secondo ciò che dice Enac, ci saranno fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati.

Il trasporto regionale invece, garantirà i servizi essenziali dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. A Roma si fermerà Atac, Roma Tpl e Cotral: i mezzi si fermano dalle 8.30, quando cesseranno le corse di autobus, metro e delle linee Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido. I trasporti riprenderanno tra le 17 e le 20. A Milano, fasce di garanzia tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. A Napoli, servizi di trasporto pubblico garantiti nelle fasce 5.30-8-30 e 17-20. Si svolgerà a Roma un corteo che partirà da piazza della Repubblica per le ore 10 per protestare.

Pulsante per tornare all'inizio