Cultura

“Liberi tutti..” spettacolo emozionante per la ricerca sulla sclerosi multipla

Al teatro Brancaccio di Roma, in collaborazione con 30 ore per la Vita, il 29 maggio alle ore 20.30 ci sarà uno spettacolo dedicato a AISM intitolato        “Liberi tutti…”. Attraverso di esso, con tanta emozione, positività e un pizzico di leggerezza, si parlerà della sclerosi multipla e dell’impegno dell’associazione lungo 50 anni a favore delle persone. 

Saliranno sul palco, Lorella Cuccarini, Piero Angela, Greg, Flavio Insinna, Amanda Sandrelli, Vittoria Belvedere, Antonella Ferrari, Peppe Vessicchio, Marco Voleri, Silvia Emme e tanti altri ospiti a sorpresa, per dare voce alle conquiste, ai progressi, alle lotte e alle storie delle persone con SM.

Non tutti sanno che la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. E’ tra le malattie più gravi del sistema nervoso centrale. E’ cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. Colpisce una persona ogni 3 ore e viene per lo più diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Le donne sono maggiormente colpite: ogni giorno, in Italia, 5 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. I sintomi associati alla sclerosi multipla sono diversi, tra questi anche la difficoltà nel linguaggio, la riduzione di forza muscolare, di sensibilità, disturbi cognitivi e nell’ 85% delle persone prevale il sintomo più comune definito anche il peggiore della malattia: la fatica. Purtroppo la cura non è stata ancora trovata per questo è importante sostenere la ricerca. 

Il ricavato dello spettacolo andrà a sostenere progetti di ricerca per la sclerosi multipla. La prevendita dei biglietti è su http://www.ticketone.it/. Il costo del biglietto è di 28,50 euro.

Liberi tutti è scritto e diretto da Silvio Testi, tratto dal format Un’Onda Per la Vita, un nuovo modo per emozionare, informare, intrattenere e far sentire il pubblico parte attiva di un cambiamento.

Cosa aspetti? Noi di #MetropolitanMagazineItalia ci saremo!

di Valentina Cetrangolo

 

Back to top button