Al teatro Brancaccio di Roma, in collaborazione con 30 ore per la Vita, il 29 maggio alle ore 20.30 ci sarà uno spettacolo dedicato a AISM intitolato        “Liberi tutti…”. Attraverso di esso, con tanta emozione, positività e un pizzico di leggerezza, si parlerà della sclerosi multipla e dell’impegno dell’associazione lungo 50 anni a favore delle persone. 

Saliranno sul palco, Lorella Cuccarini, Piero Angela, Greg, Flavio Insinna, Amanda Sandrelli, Vittoria Belvedere, Antonella Ferrari, Peppe Vessicchio, Marco Voleri, Silvia Emme e tanti altri ospiti a sorpresa, per dare voce alle conquiste, ai progressi, alle lotte e alle storie delle persone con SM.

Non tutti sanno che la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali. E’ tra le malattie più gravi del sistema nervoso centrale. E’ cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. Colpisce una persona ogni 3 ore e viene per lo più diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Le donne sono maggiormente colpite: ogni giorno, in Italia, 5 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. I sintomi associati alla sclerosi multipla sono diversi, tra questi anche la difficoltà nel linguaggio, la riduzione di forza muscolare, di sensibilità, disturbi cognitivi e nell’ 85% delle persone prevale il sintomo più comune definito anche il peggiore della malattia: la fatica. Purtroppo la cura non è stata ancora trovata per questo è importante sostenere la ricerca. 

Il ricavato dello spettacolo andrà a sostenere progetti di ricerca per la sclerosi multipla. La prevendita dei biglietti è su http://www.ticketone.it/. Il costo del biglietto è di 28,50 euro.

Liberi tutti è scritto e diretto da Silvio Testi, tratto dal format Un’Onda Per la Vita, un nuovo modo per emozionare, informare, intrattenere e far sentire il pubblico parte attiva di un cambiamento.

Cosa aspetti? Noi di #MetropolitanMagazineItalia ci saremo!

di Valentina Cetrangolo