Durante i mesi di aprile e maggio si avvicinano alcune festività (25 aprile e 1 maggio) che non possono essere trascurate nell’organizzazione di ferie e piccoli ponti. Quale occasione migliore per scegliere una piccola vacanza dallo stile camping.
10 mete camping
Il campeggio può essere un ottima scelta, dato che si può piantare la tenda ovunque lo si desidera: in riva al mare, in campagna, a bordo di un lago o in mezzo al bosco. Il campeggio riesce ad accontentare tutti gli amanti dell’aria aperta.
Ci sono alcune mete italiane che sono preferibili rispetto ad altre per campeggiare in primavera. Tra questi la Valsugana è una meta perfetta per fare trekking, escursione e vita outdoor. Dopo aver passeggiato, si può fare un tuffo nella acque Bandiera Blu.
Il lago di Ledro, così come il lago di Garda, può essere una piacevole oasi di relax per vivere escursioni, percorsi in mountain bike e rigeneranti passeggiate immersi nella natura.
La Maremma grossetana è nota per la sua possibilità di piantare una tenda dove attraversare fresche pinete e incantevoli spiagge sul Tirreno.
All’isola d’Elba si può vivere una tranquilla vacanza in campeggio tra mare e natura, grazie alle sue accoglienti spiagge sabbiose.
San Benedetto del Tronto è una destinazione da non perdere che chi vuole trascorrere una vacanza dormendo all’interno di una tenda. Qui in particolare si possono svolgere campeggi adatti a tutte le famiglia.
Le Cascate delle Marmore sono un punto naturale dove praticare sport o qualunque altra attività all’aria aperta, come rafting, canyoning e free climbing.
La costa laziale tra Pomezio e Anzio rappresenta un’ottima alternativa di campeggio sul mare, dove esplorare le bellezze archeologiche e naturali.
La Costa degli Dei rappresenta invece un paesaggio mozzafiato esteso in 55 chilometri di spiagge, scogliere frastagliate e baie dall’acqua cristallina. Arbatax è perfetta per fare camping tra siti archeologici e splendide pinete.
Sonia Faseli
Segui su Google News