Scuderia Baldini: abbandona il GT Italiano ma tornerà in pista

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La stagione del GT Italiano è prossima alla seconda tappa che si svolgerà a Misano – prima gara Sprint della stagione – ma, purtroppo, la Scuderia Baldini che detiene il titolo Endurance 2019 con Stefano Gai, non vi prenderà parte. Il team romano tornerà però in pista. Scopriamo in che occasione!

Scuderia Baldini, ritorno in pista per beneficenza

La Scuderia Baldini, famoso team romano noto nei campionati GT con Ferrari, non parteciperà alla stagione 2020 del GT Italiano, ma sarà impegnata in pista per una giusta causa. Per volontà del boss Fabio Baldini, il team romano correrà per una ONLUS di beneficenza con lo scopo di adempiere ad una raccolta fondi coinvolgendo il mondo del motorsport. Queste le parole del responsabile del team romano:

“Ho deciso di non partecipare al campionato perché vorrei portare avanti un progetto dedicato alla solidarietà ed a favore delle persone più bisognose e soprattutto dei bambini meno fortunati che, in questo periodo di emergenza sanitaria senza precedenti, subiscono un contraccolpo sociale ed economico ancora più pesante. Proprio per questo, ho deciso di preparare la nostra Ferrari 488 GT3 in vista di un evento spot durante l’anno e vestendo la nostra vettura con un numero molto speciale, il numero 1, in collaborazione con una importante ONLUS internazionale per poter contribuire ad una raccolta fondi per una giusta causa, coinvolgendo il motorsport. Sarà emozionante e perché no, anche un modo inedito di affrontare le corse e lo sport e qualcosa che ci renderà sicuramente più fieri del nostro operato”.

Scuderia Baldini Ferrari
Stefano Gai, Antonio Fuoco e Fabio Baldini durante la vittoria del titolo Endurance al Mugello – Photo Credit: Ferrari Media Center

Le parole del TP della Scuderia Baldini sono stracolme di amore e passione. Assieme al team, ha preferito mettere da parte la possibilità di agguantare nuovamente la gloria per dedicarsi al conseguimento di un obiettivo ben diverso e soprattutto più nobile: dare una mano ai più bisognosi.

Restate sintonizzati sui nostri canali per avere più informazioni riguardo questa bellissima iniziativa.

https://www.facebook.com/110276790307726/videos/255038029103309

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/