Esce domani, venerdì 13 dicembre 2019, il secondo estratto dall’ultimo album di Rocco Hunt “Libertà”. Il brano si intitola “Se tornerai” e vede il featuring di Neffa.
Il nuovo singolo del rapper napoletano Rocco Hunt si intitola “Se tornerai” e sarà pubblicato domani, venerdì 13 dicembre. La canzone contiene il featuring di un altro conosciuto esponente del rap italiano: Neffa. Si tratta del secondo brano estratto dal suo ultimo album “Libertà“, il quarto in carriera.
“E se tornerai a darmi sogni
Se tornerai a darmi giorni
Se tornerai a stringermi
Prometto che, prometto che
Non sarai mai sola contro il mondo
Quando tutto il resto sta crollando
Chiudi gli occhi e lo vedrai
Quello che saremo insieme se
Se tornerai“
Ritornello di “Se tornerai“, secondo singolo di “Libertà” di Rocco Hunt
Il vincitore delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2014 aveva annunciato sui social il suo ritiro temporaneo dalle scene lo scorso luglio, dichiarando di avere troppe pressioni e aspettative e non riuscire a pubblicare un nuovo album dopo “SignorHunt” del 2015.
Invece poche settimane dopo è uscito “Libertà“, pubblicato il 30 agosto, che ha debuttato al primo posto della classifica di Vendita FIMI. A Novembre è stato certificato Disco d’Oro. L’album contiene numerose collaborazioni, oltre a Neffa, tra cui Achille Lauro, J-Ax, Boomdabash, Clementino e altri.
In Tour nel 2020
Nel frattempo sta prendendo forma il Tour, organizzato da Friends and Partners, che porterà Rocco Hunt a suonare “Libertà” in giro per l’Italia. Le date finora annunciate sono quattro:
3 aprile al Pala Partenope di Napoli (nuova location)
4 aprile allo Spazio Rossellini di Roma (nuova data)
9 aprile all’Estragon di Bologna (nuova data)
17 aprile ai Magazzini Generali di Milano