Sebastian Stan aka Winter Soldier sarà il nuovo Luke Skywalker? Ecco cosa ne pensano lui e Mark Hamill

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Sebastian Stan, conosciuto per interpretare Bucky Barnes aka Winter Soldier nel Marvel Cinematic Universe, ha risposto recentemente alle insistenze dei fan che lo vorrebbero nei panni di Luke Skywalker al posto di Mark Hamill.

È da qualche tempo infatti che circola in rete la scelta dei fan per chi secondo loro dovrebbe interpretare il nuovo Luke Skywalker. La maggior parte delle indicazioni ricadono dunque su Sebastian Stan, attore ben noto a tutti gli appassionati dei prodotti del Marvel Cinematic Universe e che sta ottenendo sempre più successo grazie alla serie The Falcon and the Winter Soldier disponibile su Disney+. Nonostante l’apparizione di Luke Skywalker nell’ultima puntata della seconda stagione di The Mandalorian abbia elettrizzato i fan, non si può non considerare che si trattava di un ringiovanimento digitale di Mark Hamill, unico ad interpretare il ruolo sin dal 1977. E proprio lui non ha perso tempo per prendere in giro Sebastian Stan sulla questione sollevata dai fan. Neanche Hamill può negare la somiglianza con l’attore più giovane.

Sebastian Stan sarà il nuovo Luke Skywalker?

Ospite del programma Good Morning America, Sebastian Stan ha fornito una risposta molto realistica e che mostra quanto rispetto abbia per il ruolo e l’attore originale: “Se Mark Hamill mi chiamasse di persona e mi dicesse che si sente disposto a dividere il ruolo con me, solo allora ci crederei“.

È ormai indiscussa l’influenza che hanno i fan, basti pensare al recente episodio che si è creato con Zack Snyder’s Justice League, fortemente voluta dai fan del regista. Ma la scelta del recasting di un personaggio iconico e che ha fatto la storia non solo della saga ma anche del cinema è un’azione delicata e che solleva molte complicazioni. Un esempio è stata la scelta di dare un nuovo e più giovane volto a Han Solo in Solo: A Star Wars Story, in cui il personaggio da sempre appartenuto a Harrison Ford è stato interpretato da un Alden Ehrenreich poco apprezzato dai fan. Quindi, dobbiamo aspettarci un recasting anche per Luke Skywalker? Sarà apprezzato in tal caso? E la scelta cadrà davvero su Sebastian Stan?

Continua a seguire la redazione di Cinema e tutto Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook ed Instagram!

Articolo a cura di Eleonora Chionni