WRC

Sébastien Loeb sul Rally di Montecarlo: “Il rally più frustante della mia vita”

Dopo il difficile esordio stagionale ed il suo forfait in Svezia, Sébastien Loeb è tornato a parlare della sua esperienza al Rally di Montecarlo. Un’edizione che ha regalato poche soddisfazioni al pilota francese.

Sébastien Loeb Rally Montecarlo – L’esordio stagionale alla guida della Hyundai i20 Coupé WRC 2020 è stato ricco di difficoltà per Sébastien Loeb. Il nove volte campione del mondo WRC ha chiuso la competizione in sesta posizione con oltre cinque minuti di ritardo dal vincitore e compagno di squadra Thierry Neuville. Malgrado le ottime premesse, Loeb non è mai sembrato abbastanza competitivo tra le strade monegasche.

Sébastien Loeb Rally Montecarlo
Sébastien Loeb durante il Rally di Montecarlo – Photo Credit: Hyundai Motorsport

“Contrariamente all’anno scorso, sono arrivato un po’ più preparato a Montecarlo con due giorni di test. Naturalmente, il mio ruolo principale era assicurare dei punti importanti a Hyundai Motorsport in caso di problemi ad uno dei miei compagni di squadra. Dopo l’incidente di Tanak, per noi è cominciato un altro rally. Quando vuoi guidare in modo prudente per portare a casa punti, è molto facile perdere molto tempo e commettere degli errori. Non vuoi prenderti rischi quando nella stessa speciale trovi del ghiaccio, della neve, del fango, del bagnato e dell’asfalto asciutto. Il tutto diventa molto più rischioso. Al sabato mattina abbiamo tenuto un ritmo troppo basso, poi quando volevamo recuperare nel pomeriggio abbiamo commesso un errore. E’ sempre molto delicato cambiare ritmo durante la giornata. E’ stato il rally più frustrante della mia carriera”Sébastien Loeb sul suo sito internet

Con la decisione di saltare il prossimo Rally di Svezia in favore di Craig Breen, non è ancora certo quale sarà il programma con Hyundai di Loeb. Stando a quanto riportato pochi giorni fa da Motorsport.com, il francese dovrebbe partecipare a sei prove stagionali complessivamente. Tuttavia, lo stesso Loeb ha dichiarato che sta rivedendo il programma con Hyundai su quali appuntamenti prendere parte.

SEGUICI SU :

Back to top button