14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Sebastien Loeb si separa dal celebre compagno Daniel Elena

- Advertisement -

Come un fulmine a ciel sereno, Sebastien Loeb annuncia la sua separazione dallo storico compagno ed amico Daniel Elena. Assieme dal 1998, il pluricampione del mondo WRC Sebastien Loeb ha annunciato la separazione della storica coppia con un messaggio sui social.

Sebastien Loeb e Daniel Elena, si scioglie la coppia più vincente del WRC

È bastata una telefonata la mattina e poi un messaggio sui social la sera, per cancellare oltre 20 anni di campionati off-road maturati assieme. Quella Loeb-Elena è l’accoppiata più vincente della storia del WRC: 9 titoli iridati assieme e 79 vittorie complessive nel campionato, oltre ad indecifrabili successi al Rallye Monte-Carlo. Senza però dimenticare le partecipazioni alla Rally Dakar dove ottennero ben 2 podi e numerose vittorie di tappa.

“Rallye du Val d’Agout 1998, la nostra prima vittoria. L’avvio dei nostri successi ma, soprattutto, l’avvio di un’amicizia indissolubile. Dopo 5 Dakar passate assieme e dopo aver parlato con il team, siamo arrivati alla conclusione che forse sarebbe bene provare qualcos’altro. Con dolore al cuore, io e Daniel Elena non prenderemo parte alla stagione 2022 da compagni di squadra“.

Sebastien Loeb Dakar 2021
Sebastien Loeb e Daniel Elena durante l’ultima Dakar – Photo Credit: Sebastien Loeb

“Non è stata una telefonata facile da fare, perché abbiamo passato 23 anni assieme e Daniel è un amico. Non mi restano tanti anni per riuscire a vincere la Dakar, dunque voglio provare a giocarmi tutte le carte a disposizione. Il futuro dirà se questa sia stata una decisione giusta. Ma questo non cambierà il rapporto che ho con Daniel, con cui ho condiviso molte cose”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan!

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -